Direttamente dal capoluogo toscano, arrivano i primi messaggi di supporto al popolo azzurro, dopo settimane di tira e molla.
Tra poco più di 48 ore il Napoli scenderà in campo allo Stadio Artemio Franchi dove affronterà la Fiorentina. Una partita iniziata praticamente prima ancora della sosta delle Nazionali, circondata da tante voci sia dentro che fuori dal campo.
C’è sicuramente tanta curiosità nel vedere i nuovi acquisti del Napoli all’opera per la prima volta. Così come ce n’è tanta nello scoprire come reagirà l’ambiente fiorentino e (soprattutto) napoletano, dopo settimane legate al caos biglietti.
“Poteva essere una bella partita”, il messaggio in diretta è chiaro
In realtà Fiorentina-Napoli si sta giocando già da due settimane: prima l’apertura della vendita dei biglietti ai residenti in Campania dopo giorni di tira e molla, con 380 biglietti messi a disposizione; poi con la decisione degli Ultras di Curva A e Curva B di disertare la trasferta in protesta ad alcune decisioni prese.

E sulla vicenda si è soffermato anche Duccio Mazzoni, giornalista della Repubblica Firenze, in cui ha voluto mandare un messaggio di sostengo ai tifosi azzurri, facendo chiarezza su alcuni aspetti:
“Il settore ospite, come l’anno scorso, potrà ospitare solo 390 posti e saranno disponibili fino a venerdì. Le limitazioni che hanno imposto, non mi piacciono. Poteva essere l’occasione giusta per vedere una bella partita in campo e fuori.”





