Ultim’ora Rrahmani, pianificato il rientro: la diagnosi

Per l’infortunio di Amir Rrahmani bisogna segnalare un annuncio molto importante.

La sosta per le nazionali è sempre molto temuta dagli allenatori. Il pericolo più grande è rappresentato dagli infortuni che potrebbero colpire i calciatori, impedendogli di scendere in campo nei successivi impegni con i club. Questa pausa di inizio settembre, purtroppo per il Napoli, non ha fatto eccezione.

Napoli, ecco quando torna Rrahmani

Nel corso della gara tra il suo Kosovo e la Svizzera, valida per le qualificazioni al Mondiale 2026, Amir Rrahmani ha dovuto lasciare il terreno di gioco anzitempo, al 64′, a causa di un problema muscolare. Rientrato in Italia, il classe 1994 si è sottoposto agli esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia destra.

Rrahmani in campo con il Napoli
Napoli, ecco quando torna Rrahmani (LaPresse), SpazioNapoli.it

Intervistato da Radio CRC, il dottore Raffaele Canonico ha spiegato nel dettaglio l’infortunio subìto da Rrahmani:

“Ha avuto un trauma minore, per il quale ha già iniziato l’iter riabilitativo. Gli infortuni muscolari possono avere una prognosi che va dalle 2 alle 10-12 settimane e dipende da vari fattori: questo è un trauma minore, quindi credo che salterà un paio di partite”.

Il difensore kosovaro, quindi, salterà sicuramente le sfide con Fiorentina e Manchester City. La speranza di Antonio Conte è averlo a disposizione contro il Pisa il 22 settembre. Dovesse prevalere la linea della prudenza, però, Rrahmani potrebbe tornare tra i convocati per il big match con il Milan, in programma a “San Siro” domenica 28.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie