Manca sempre meno alla sfida tra Fiorentina e Napoli. Intanto, continuano a tenere banco le condizioni di Albert Gudmundsson.
Sono giorni caldissimi tra le file della Fiorentina. I viola sono attesi dalla sfida molto importante contro il Napoli che andrà in scena sabato sera al Franchi. Il match assicura spettacolo, anche se alcuni interpreti saranno costretti al forfait. Le Nazionali, infatti, hanno rovinato quelli che erano i piani di Stefano Pioli, con quest’ultimo costretto a rimediare all’infortunio di Albert Gudmundsson. Di seguito la scelta definitiva per la partita.
Gudmundsson, nessun rischio per il Napoli: la scelta è chiara
C’era moltissima attesa per capire le condizioni di Albert Gudmundsson. Ques’ultimo, ha lasciato anzitempo il ritiro della Nazionale Islandese a causa di un problema alla caviglia. Tutto ciò, ovviamente, ha creato non poca preoccupazione all’interno dello staff della Fiorentina, ancor più in vista del big match contro il Napoli.

Come riportato da “Il Corriere dello Sport” il problema fisico non sembra essere gravissimo, ma bisogna procedere ugualmente con moltissima prudenza. Secondo il quotidiano, infatti, sarebbe già arrivata la scelta del tecnico Pioli e non solo. Di seguito quanto accaduto.
“Gudmundsson, com’è scritto nella nota, sta seguendo un programma personalizzato che lo porterà a ridosso del Napoli e delle scelte di Pioli: c’è ancora il margine per una convocazione che consentirebbe al tecnico parmigiano che comunque sta lavorando sul 3-5-2 con terminale offensivo la coppia Kean-Piccoli e un centrocampista in più nel mezzo. Ovviamente, a patto di escludere qualsiasi rischio e senza anticipare i tempi, altrimenti Gud e la Fiorentina si ritroveranno di nuovo insieme per il Como la settimana successiva”.





