Qualificazioni, un azzurro a segno: il giovane regala i tre punti alla Nazionale

Un giocatore del Napoli ha appena siglato una marcatura nel match della propria Nazionale: grande gioia prima di rientrare a Castel Volturno

Il Napoli ha iniziato al meglio la nuova stagione di Serie A, raccogliendo tutto il bottino di punti disponibile nelle prime due giornate. Le vittorie per 0-2 al Mapei Stadium contro il Sassuolo e per 1-0 tra le mura amiche del Maradona contro il Cagliari hanno proiettato gli azzurri di Antonio Conte al primo posto, al pari di Roma, Juventus e la sorpresa Cremonese.

Per i Campioni d’Italia in carica ora è tempo di preparazione in quel di Castel Volturno, visto l’impegno prossimo contro la Fiorentina al Franchi. Conte dovrà fare a meno di Amir Rrahmani, ma può comunque gioire per due motivi. Il primo porta il nome di Sam Beukema: l’olandese è stato acquistato proprio per non far rimpiangere le assenze dei titolarissimi. Il secondo, invece, è una sorpresa: c’è un altro difensore partenopeo che si è reso protagonista in Nazionale con un gol importantissimo, dimostrando un grande stato di forma.

Verso Fiorentina – Napoli, Marianucci si mette in mostra: gol e vittoria con l’Under 21

Il Napoli può contare anche su Luca Marianucci. L’ex difensore dell’Empoli, arrivato quest’estate praticamente in contemporanea a Kevin De Bruyne, è finito un po’ in disparte a livello mediatico. Ma il ragazzo c’è, e dalla Nazionale Under 21 questa sera ha lanciato un messaggio chiaro a mister Antonio Conte.

Marianucci
Verso Fiorentina – Napoli, Marianucci si mette in mostra: gol e vittoria con l’Under 21 – foto ANSA – SpazioNapoli.it

Il difensore classe 2004 è stato impegnato con l’Italia nelle qualificazioni all’Europeo Under 21, nella sfida alla Macedonia terminata con la vittoria degli azzurrini per 1-0. Marianucci è stato il vero protagonista di giornata: prima il gol che ha deciso il match poco dopo la mezzora, e poi una prestazione di tutto rispetto in fase difensiva. In vista della Fiorentina, appurata l’assenza di Rrahmani, l’azzurrino si candida ad essere uno degli uomini su cui puntare per la trasferta al Franchi.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie