Il futuro di Frank Zambo Anguissa è stato ormai deciso. Le ultimissime sul calciatore camerunese e sulla sua scelta in vista del futuro.
Sono stati giorni intensi per le Nazionali, un po’ meno per il Napoli. Il club azzurro, rinvigorito dalla sosta, ha avanzato alcune questioni principali che andavano risolte. Su tutte: il tema legato ai rinnovi. Tra i futuri “incerti” c’è quello di Anguissa, il quale optava per l’addio e poi ha scelto di restare. Ora, però, il futuro del giocatore è stato finalmente deciso e non si torna più indietro.
Anguissa è irrinunciabile: ora il Napoli vuole blindarlo con il rinnovo
Il futuro di Frank Zambo Anguissa sarà senza dubbio al Napoli. Il centrocampista camerunese vanta un’importanza cruciale nello scacchiere di Antonio Conte, il quale non ha alcuna intenzione di rinunciare al suo pupillo. Forza fisica, velocità e intelligenza tattica sono solo alcune della caratteristiche dell’ex Fulham. Ormai, Anguissa ha raggiunto la sua consacrazione definitiva, motivo per il quale merita di essere blindato dalla società.

A tal proposito, stando a quanto riportato da “Tuttomercatoweb.com” sarebbero già iniziati i lavori per il rinnovo di Anguissa con il Napoli. Di seguito quanto riportato dal portale che ha analizzato uno dei temi più importanti tra le file azzurre.
“E allora via ai lavori per rinnovare il contratto con il Napoli di Zambo Anguissa. L’opzione di rinnovo automatico fatta scattare prima del termine della scorsa stagione ha portato la scadenza del vincolo al 2027 ma gli azzurri intendono andare oltre, modificando anche la cifra sullo stipendio del classe ’95 e allungandone la durata del rapporto. Così per Anguissa si prospetta il rinnovo fino al 2028 con opzione per il 2029 da 3.5 milioni a stagione. Con l’arrivo dell’autunno è prevista la fumata bianca per il prolungamento”.
Si tratta, quindi, dell’ennesimo “rinforzo” da regalare ad Antonio Conte. La società azzurra, infatti, oltre ad acquistare nuovi calciatori sta blindando anche quelli presente attualmente in rosa, o i cosiddetti “protagonisti”. Dunque, è una prova di forza netta da parte della dirigenza e del presidente De Laurentiis che continua a lavorare per regalare un futuro ancor più roseo ai tifosi e all’intera piazza.





