“Napoli? Non è un rimpianto, non tutto va bene”, l’ex azzurro cancella il passato e svela tutto sull’addio

Un ex calciatore del Napoli è tornato a parlare del suo addio. Questa volta l’ha fatto senza peli sulla lingua a distanza di un po’ di giorni.

Il Napoli, oltre ad essere padrone sul mercato, negli ultimi mesi ha dimostrato anche un’importantissima abilità nelle cessioni. Gli introiti incassati son stati, ma il merito è in gran parte del ds Manna. I calciatori ceduti sono ripartiti altrove, ma forse con un pizzico di “nostalgia” per quel che poteva essere ma non è stato e che forse non sarà mai. Proprio un noto giocatore ha voluto ricordare la sua esperienza in Campania senza peli sulla lingua.

Caprile: “Nessun rimpianto a Napoli. Scelte diverse, ma ho imparato”

Elia Caprile, attuale estremo difensore del Cagliari, ha rilasciato alcune dichiarazioni durante un’intervista ai microfoni de “L’Unione Sarda”. Il calciatore è tornato sulla sua esperienza a Napoli, dove però non è mai riuscito a dimostrare tutto il proprio potenziale. A distanza di mesi, il giocatore è tornato a parlare del suo addio. Di seguito le sue parole.

Caprile con il Cagliari
L’annuncio di Caprile (LaPresse) – SpazioNapoli.it

Nessun rimpianto per come è andata a Napoli. Alcune esperienza vanno bene, altre un po’ meno. Gli allenatori hanno fatto scelte diverse, ma posso dire che ho imparato tanto da Conte e dalla squadra. Posso solo parlare bene dei mesi a Napoli, però è al Cagliari che devo tanto perché mi ha dato la possibilità di rimettermi in gioco”.

Sull’ultima sconfitta al Maradona: “Ho dormito molto poco perché siamo consapevoli di aver fatto una grande partita contro i Campioni d’Italia, ma a caldo rimane la sconfitta e ci pensi”.

L’ex calciatore del Napoli ha chiaramente voltato pagine con “forza”, caratteristica cruciale nel calcio moderno. Elia Caprile è ripartito da Cagliari e l’ha fatto alla grande, ma resterà sempre un dubbio importante: cosa avrebbe potuto dare a questo Napoli?

Giuseppe Ferrara

Mi chiamo Giuseppe Ferrara, ho 22 anni e sono laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso “La Sapienza” di Roma. Attualmente frequento la magistrale alla Federico II e collaboro con “SpazioNapoli.it” come giornalista pubblicista, titolo ottenuto a marzo 2024 presso l’Ordine dei Giornalisti della Campania con numero di tessera 186167. Grande appassionato di calcio, seguo con costanza ogni match, unendo passione e impegno professionale.
Gestione cookie