L’ex dirigente del Napoli, Pierpaolo Marino, non ha dubbi su quale sarà il reale obiettivo di Antonio Conte in questa stagione.
Il Napoli di mister Antonio Conte è partito subito forte in Serie A, stendendo in Emilia il Sassuolo e il Cagliari in casa. I campioni d’Italia hanno mandato un segnale forte e chiaro a tutte le pretendenti al titolo. Come ribadito da Conte in più circostanze, la voglia della società partenopea è quella di confermarsi in campionato. Eppure, secondo Pierpaolo Marino, l’obiettivo del tecnico salentino sarà un altro.
Marino è certo: “Vi dico il vero obiettivo di Conte”
L’ex Napoli, Piero Paolo Marino, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Marte, dicendo la sua sul mercato del Napoli e sulle ambizioni di Antonio Conte: “Non so se questo sia il miglior Napoli dell’era De Laurentiis. È difficile dirlo, soprattutto pensando alla squadra che ha vinto lo Scudetto con Spalletti. Rispetto alla scorsa stagione, sicuramente la rosa è cresciuta. È stata costruita con razionalità, puntando a creare competizione interna nei ruoli chiave”.
Marino non ha dubbi. Secondo l’ex azzurro, il Napoli può recitare un ruolo da protagonista anche in Europa: “Oltre a poter lottare per il titolo in Serie A, credo che la squadra possa dire la sua anche in Champions. L’unico rammarico del mercato è forse il mancato acquisto di un’ala sinistra offensiva. Hojlund? Ha 23 anni, ha margini di crescita enormi e deve riscattare una stagione complicata. Se riesce a tornare ai livelli dell’Atalanta, o anche a superarli, può essere il profilo giusto per questo Napoli”.

In conclusione, Pierpaolo Marino ha rivelato quale sarà secondo lui il reale obiettivo di Antonio Conte per questa stagione: “La vera sfida per Conte sarà l’Europa. La Champions è l’obiettivo che vuole centrare, anche perché finora non ha mai avuto percorsi particolarmente lunghi nella competizione. Questo potrebbe essere l’anno giusto per invertire la tendenza”.





