Napoli, Marino sicuro: “Vi dico qual è il vero obiettivo di Conte”

L’ex dirigente del Napoli, Pierpaolo Marino, non ha dubbi su quale sarà il reale obiettivo di Antonio Conte in questa stagione.

Il Napoli di mister Antonio Conte è partito subito forte in Serie A, stendendo in Emilia il Sassuolo e il Cagliari in casa. I campioni d’Italia hanno mandato un segnale forte e chiaro a tutte le pretendenti al titolo. Come ribadito da Conte in più circostanze, la voglia della società partenopea è quella di confermarsi in campionato. Eppure, secondo Pierpaolo Marino, l’obiettivo del tecnico salentino sarà un altro.

Marino è certo: “Vi dico il vero obiettivo di Conte”

L’ex Napoli, Piero Paolo Marino, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Marte, dicendo la sua sul mercato del Napoli e sulle ambizioni di Antonio Conte: “Non so se questo sia il miglior Napoli dell’era De Laurentiis. È difficile dirlo, soprattutto pensando alla squadra che ha vinto lo Scudetto con Spalletti. Rispetto alla scorsa stagione, sicuramente la rosa è cresciuta. È stata costruita con razionalità, puntando a creare competizione interna nei ruoli chiave”.

Marino non ha dubbi. Secondo l’ex azzurro, il Napoli può recitare un ruolo da protagonista anche in Europa: “Oltre a poter lottare per il titolo in Serie A, credo che la squadra possa dire la sua anche in Champions. L’unico rammarico del mercato è forse il mancato acquisto di un’ala sinistra offensiva. Hojlund? Ha 23 anni, ha margini di crescita enormi e deve riscattare una stagione complicata. Se riesce a tornare ai livelli dell’Atalanta, o anche a superarli, può essere il profilo giusto per questo Napoli”.

Napoli, Marino è sicuro su Conte
Napoli, Marino è certo sull’obiettivo di Conte – (LaPresse) SpazioNapoli.it

In conclusione, Pierpaolo Marino ha rivelato quale sarà secondo lui il reale obiettivo di Antonio Conte per questa stagione: “La vera sfida per Conte sarà l’Europa. La Champions è l’obiettivo che vuole centrare, anche perché finora non ha mai avuto percorsi particolarmente lunghi nella competizione. Questo potrebbe essere l’anno giusto per invertire la tendenza”.

Gestione cookie