Luca Marelli esce allo scoperto: l’ex arbitro rivela il suo legame con il Napoli. L’aneddoto è sorprendente.
Luca Marelli ha parlare a cuore aperto nel corso della sua ultima uscita mediatica. L’ex arbitro, ora analista televisivo per Dazn, ha ripercorso alcuni momenti della sua carriera ai microfoni del podcast Centrocampo. Tra gli episodi che più lo hanno segnato, c’è un ricordo legato al Napoli. Lo stesso ex arbitro lo ha ammesso, parlandone con grande emozione.
Marelli a cuore aperto: rivelato il legame con il Napoli
Uno dei momenti che più hanno emozionato Luca Marelli è la gara Avellino-Napoli nell’allora C1: “La partita a cui sono più legato è la finale di Serie C1 Avellino-Napoli, derby per la promozione in B. Era una gara molto attesa. Il Napoli stava tornando dopo il fallimento, era il primo anno di De Laurentiis. Quella partita finì 2-1 per gli irpini ed i partenopei rimasero in Serie C. Poi, l’anno dopo dominarono il campionato e salirono in Serie B”.

In seguito, Marelli ha aggiunto: “Quella è la partita a cui sono più legato, credo di averla vista una cinquantina di volte. Ho arbitrato sia Avellino-Napoli finale playoff che Napoli-Avellino in campionato con 70mila spettatori in Serie C. Tutti quei tifosi sono abbastanza la normalità in Serie A, ma in Serie C no”.





