Conte perde il suo leader difensivo: Rrahmani si ferma per infortunio. I tempi di recupero non sorridono affatto al club azzurro.
La sosta nazionali colpisce ancora in casa Napoli. Alla prima pausa, gli azzurri sono già dovuti andare incontro ad una pesante batosta, perdendo uno dei suoi principali leader della difesa: Amir Rrahmani. Nel corso della gara tra Svizzera e Kosovo, andata in scena venerdì a Basilea, il difensore dei partenopei ha alzato bandiera bianca al minuto 63, lasciando il terreno di gioco a causa di un problema muscolare alla coscia destra.
Amir Rrahmani si è fermato dopo aver compiuto uno scatto nel tentativo di fermare Embolo, lanciato verso la porta. Il centrale del Napoli è andato ko toccandosi la parte posteriore della coscia destra. Il difensore azzurro ha provato a giocare sul dolore, nell’intento di continuare la gara. Alla fine, però, Amir si è dovuto arrendere. L’infortunio preoccupa il Napoli: il problema del centrale kosovaro sembra essere più serio del previsto.
Infortunio Rrahmani: il difensore rientra a Napoli
L’infortunio di Amir Rrahmani rischia di essere più serio del previsto. Il difensore azzurro, nonostante sia out a causa del problema muscolare, avrebbe voluto continuare a restare in ritiro con la propria nazionale in vista della sfida di qualificazione ai mondiali con la Svezia. Una decisione che avrebbe mandato su tutte le furie mister Antonio Conte. Tuttavia, dopo un’attenta riflessione, il giocatore kosovaro ha preferito optare per il rientro anticipato a Napoli.
Amir, infatti, ha lasciato il ritiro del Kosovo per fare ritorno all’ombra del Vesuvio, così da effettuare nuovi esami e iniziare subito l’iter riabilitativo. La conferma del rientro di Rrahmani è arrivata proprio dalla Federazione kosovara, tramite una nota ufficiale:
“Il capitano della nazionale del Kosovo, Amir Rrahmani, non sarà disponibile per la prossima partita contro la Svezia, che si disputerà lunedì allo stadio “Fadil Vokrri”, nell’ambito delle qualificazioni ai Mondiali del 2026. Nonostante il suo grande desiderio di scendere in campo, dopo approfonditi esami medici è stato stabilito che Rrahmani non potrà giocare questa partita a causa dell’infortunio subito venerdì nella partita contro la Svizzera a Basilea. Di conseguenza, il capitano è stato dimesso dalla nazionale per tornare al suo club, dove continuerà le cure mediche per riprendersi il prima possibile e tornare in campo, per poi essere pronto per le partite di ottobre con la maglia del Dardanian contro Slovenia e Svezia”.

I tempi di recupero di Rrahmani: che tegola per il Napoli
La risonanza magnetica a cui si è sottoposto il difensore azzurro non ha fatto altro che confermare i timori iniziali dello staff medico del Napoli e di mister Antonio Conte. L’entità dell’infortunio sarà definita a stretto giro con ulteriori esami. Il tecnico salentino rischia di dover fare a meno di Amir Rrahamni per almeno un mese. Dunque, il centrale classe 1994 salterebbe le prossime sei gare, ovvero, quelle contro Fiorentina, Manchester City, Pisa, Milan, Sporting e Genoa.

Se i tempi di recupero dovessero essere confermati, Amir Rrahamni tornerebbe per la partita contro il Torino, in programma sabato 18 ottobre. Ma chi giocherà al posto di Rrahmani? Questa settimana, Antonio Conte ha avuto modo di lavorare con tre centrali: Juan Jesus, Buongiorno e Beukema. Sarebbe proprio quest’ultimo leggermente in vantaggio rispetto agli altri due per una maglia da titolare in Fiorentina-Napoli.





