Lautaro Martinez ha punto il Napoli con una frase sibillina sullo Scudetto azzurro.
Il Napoli ha ancora fame di vittorie, nonostante la vittoria di uno Scudetto davvero indimenticabile nell’ultima stagione. I ragazzi di Conte sono riusciti a prevalere sull’Inter al termine di una lotta punto a punto durata per tutto il campionato, ottenendo così il secondo trionfo in tre anni. Una sconfitta amarissima, invece, per gli avversari nerazzurri: Inzaghi e i suoi sono passati dall’ambizione di vincere tutto a chiudere la stagione senza trofei.
Lautaro punge: “Il Napoli ha vinto lo Scudetto riposandosi”
Si è largamente soffermato su quanto sia stato doloroso finire la stagione in questo modo il capitano dell’Inter Lautaro Martinez nel corso della sua intervista a Le Parisien. Il giocatore non ha potuto fare a meno di tirare in ballo il Napoli, con un commento che ancora una volta sembra un po’ sibillino e volto a sminuire l’impresa fatta dai ragazzi di Conte.

Di seguito le sue parole:
“Il calcio è anche questo, è difficile da spiegare. Il Napoli ha vinto lo Scudetto riposandosi e preparandosi per la partita ogni settimana. Per noi invece è stato un accumulo di partite, stanchezza e infortuni, con giocatori indisponibili nelle partite importanti. Si è fatto sentire davvero, ma da ogni stagione si impara”.
Lautaro non ha quindi assorbito ancora la sconfitta contro il Napoli e, come fatto a più riprese anche dal presidente Marotta, sottolinea l’assenza dalle competizioni europee degli azzurri e quanto questo abbia inciso nella lotta.
Lotta infinita fra Napoli e Inter: sarà così anche quest’anno?
Il commento di Lautaro riapre quindi quella che è stata la grande lotta dello scorso campionato. Quest’anno l’alibi dell’assenza dalle coppe del club azzurro non ci sarà però per l’Inter, già partita con tre punti di ritardo a causa della sconfitta casalinga contro l’Udinese.

Lautaro evidenzia ancora un fattore che non può sminuire affatto il grande lavoro di Conte e i suoi ragazzi, capaci di rimanere appaiati fino all’ultimo e di sfruttare ogni passo falso degli avversari per la conquista di un titolo imprevisto ad inizio stagione. Non va dimenticato, infatti, anche lo squilibrio di forze in partenza fra una squadra reduce dalla vittoria dello Scudetto (l’Inter) e un’altra reduce da un decimo posto e chiamata a riassestarsi (il Napoli).
C’è da scommettere che, comunque, anche quest’anno le due squadre saranno molto vicine per larga parte della competizione, nonostante il cambio di allenatore in casa neroazzurra con l’arrivo di Cristian Chivu.





