L’attaccante danese ha firmato un contratto con al suo interno una clausola rescissoria: tutti i dettagli svelati da Fabrizio Romano
C’è grande attesa per il debutto di Rasmus Hojlund con la maglia del Napoli. La data da cerchiare sul calendario è quella di sabato 13, quando il centravanti scenderà in campo, con ogni probabilità, contro la Fiorentina. Bisognerà capire se da titolare, oppure se a partita in corso. Antonio Conte lo ha fortemente voluto dopo l’infortunio di Romelu Lukaku e la società ha immediatamente chiuso la trattativa con lo United.
Affare in prestito per 6 milioni di euro, con 44 di diritto di riscatto, che potrà diventare un obbligo alla realizzazione di determinati parametri stabiliti. Un’operazione che conoscerà il suo esito definitivo nel 2026, ma che nei suoi accordi prevede anche la presenza di una clausola rescissoria che il giornalista Fabrizio Romano ha scandagliato in ogni suo dettaglio.
Hojlund e la clausola rescissoria: tutti i dettagli dell’accordo
In un video pubblicato sul proprio canale YouTube, l’esperto di mercato ha avuto modo di entrare nei dettagli della clausola firmata presente nel contratto del calciatore

Un accordo che non da subito era trapelato nei dettagli della trattativa. Romano ha spiegato:
“A me risulta che la clausola rescissoria di Hojlund sia da 85 milioni di euro. Vi aggiungo un dettaglio, a me risulta che questa clausola sia pagabile in 3 anni, quindi praticamente 28,3 milioni di euro all’anno per 3 anni, non attivabile nel 2026″.
Subito dopo ha aggiunto:
“Il Napoli avrà certamente la possibilità di godersi Hojlund quest’anno e il prossimo, chiaramente se lo vorrà. E poi dal 2027 entrerà in vigore questa clausola da 85 milioni di euro per l’ex attaccante di Atalanta e Manchester United con una clausola che è stata proprio scritta nel contratto, quindi la clausola è garantita. Non è un gentleman agreement, non è un accordo privato, è parte del contratto e quindi ci sarà questa possibilità però dal 2027′.”





