De Bruyne dal Belgio: “Sento spesso Lukaku, ecco come sta. Vi svelo differenze tra City e Napoli”

De Bruyne ha appena rilasciato un’intervista dal ritiro del Belgio dove ha trattato diversi temi, tra passato e presente: spazio anche per una battuta su Mertens

Kevin De Bruyne, sin dal momento del primo atterraggio al Napoli, ha fatto letteralmente impazzire i tifosi azzurri che l’hanno accolto come una vera e propria superstar. Il belga ha già iniziato a ripagare l’affetto ricevuto, con un gol alla prima giornata di Serie A e sprazzi di classe assoluta nel secondo impegno di campionato, prima di partire per il ritiro del Belgio.

Proprio da qui, nella giornata odierna, ha rilasciato alcune dichiarazioni molto importanti. Sono diversi i temi trattati: il Napoli, il passato al City, gli allenatori incontrati e… Lukaku e Mertens! Ecco tutti i dettagli dell’intervento.

Napoli, De Bruyne dal ritiro del Belgio: “Lukaku farà di tutto per tornare. Conte o Guardiola? Vi dico che…”

Alle 16:45, il CT del Belgio Rudi Garcia e l’ormai ex capitano della Nazionale Kevin De Bruyne hanno parlato alla stampa. Molto interessante l’intervento del fuoriclasse del Napoli, che ha trattato diversi temi.

De Bruyne
Napoli, De Bruyne dal ritiro del Belgio: “Lukaku farà di tutto per tornare. Conte o Guardiola? Vi dico che…” – foto LaPresse – SpazioNapoli.it

Primo, su tutti, le differenza tra City e Napoli ed in particolare tra Conte e Guardiola:

“È difficile dirlo, ho giocato solo due partite al Napoli. Lo stile di Conte è molto diverso da quello che avevo con Pep dieci anni fa. Sembra tutto un po’ più tattico, un po’ più lento. Lo stile di gioco, ma anche i campi asciutti, rendono più difficile mantenere il ritmo.”

A seguire, le sensazioni sul ritorno a Manchester da avversario in Champions League:

“L’anno scorso avevo previsto che se fossi rimasto in Europa, avrei potuto incontrare il City in Champions League. Mi piace, anche se sarà strano. Il City è il mio club e questo non cambierà mai”

E ancora, a proposito di Lukaku:

“È un peccato che stia succedendo tutto questo a Lukaku, ma la vita va avanti. Farà tutto il possibile per tornare, anche se ci vorrà del tempo. Si sta riprendendo in Belgio, quindi non ci vediamo molto. Ma siamo in contatto per ogni genere di cose.”

E su Mertens

“Anche io non ho ancora visto Dries quest’estate. Credo che abbia già abbastanza da fare in questo momento con il bambino…”

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie