“Conte mi ha preso in giro, avevo i brividi” l’ex Juve e il retroscena sul mister

Curioso aneddoto sull’attuale tecnico del Napoli, risalente ai tempi della Juventus: l’ex bomber non lascia spazio a dubbi

Il Napoli di Antonio Conte si ferma per la sosta nazionali, con i tifosi che già sognano il prossimo impegno contro la Fiorentina. Ma a tenere banco, in questi giorni di calma apparente, è un aneddoto curioso raccontato da Alessandro Matri alla Gazzetta dello Sport.

Un retroscena che chiarisce alla perfezione l’intensità e il carisma di Conte. Il bomber ha infatti confermato, indirettamente, che il tecnico non lascia mai nulla al caso.

Allenamenti shock a 40 gradi: il racconto di Matri

Tournée negli Stati Uniti, caldo torrido, 40 gradi e un’umidità che ti soffoca. E per non limitarsi, anche il jet lag. Ma un allenatore come Antonio Conte, non si fa troppi problemi: bisogna lavorare sempre al massimo.

Conte abbraccia Matri
Allenamenti shock a 40 gradi: il racconto di Matri (Ansa) – spazionapoli.it

Di seguito quanto riportato:

“Ero distrutto, i battiti a 200, mi sono fermato con i brividi. Conte mi prese in giro: “Mi avevano detto che avevi gli attributi!’ Col tempo mi sono abituato: Vidal e Marchisio reggevano meglio di tutti, io e Toni chiudevamo il gruppo”

Insomma, se qualche azzurro avrà i battiti a 200 dal ritorno dalle nazionali, sa già che Conte lo spronerà con i modi giusti: la disciplina e il lavoro richiesti dall’allenatore azzurro, non ammettono eccezioni.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie