Un ex campione d’Italia torna a parlare della sua esperienza azzurra: “Devo ringraziare Napoli”

L’ex calciatore azzurro, fresco vincitore del quarto Scudetto, è tornato a parlare della sua avventura nella città partenopea: parole al miele dell’attaccante.

La nuova annata calcistica 2025/2026 è iniziata nel migliore dei modi in casa Napoli. Gli azzurri, hanno centrato una doppia vittoria in questo primo assaggio di Seria A, riuscendo a battere prima il neo promosso Sassuolo e poi il Cagliari davanti ai propri tifosi.

Antonio Conte, può ritenersi soddisfatto della partenza della sua squadra, che ha ripreso da dove aveva finito. Ora arriva la sosta per le nazionali, dove anche l’Italia deve partire bene nella sua nuova avventura con una vecchia conoscenza di Napoli, Gennaro Gattuso nuovo ct dell’Italia. Intanto, un giocatore ceduto in questa sessione di calciomercato estivo, ha parlato della sua esperienza nel capuologo campano.

Napoli, parole al miele di Ngonge: “Sono cresciuto molto…”

Cyril Ngonge, dopo due stagioni non molto convincenti passate all’ombra del Vesuvio, è pronto a rifarsi nella sua nuova avventura al Torino guidato dal tecnico Marco Baroni, colui che lo fece esplodere al Verona.

L’attaccante belga, come riportato da Sky Sport, è tornato a parlare della sua esperienza con la maglia azzurra e lo ha fatto con delle parole che suonano tanto di ringraziamenti per il Napoli.

Cyril Ngonge
Napoli, parole al miele di Ngonge: “Sono cresciuto molto…”(LAPRESSE)-SpazioNapoli.it

Ecco le sue parole riportate da Sky Sport in merito al suo trascorso nella città partenopea:

“Oggi sono cresciuto tanto sia come calciatore che come persona, rispetto a quando sono arrivato in Italia. Quando arrivai a Verona, pensavo ancora con una mentalità olandese: attaccare e fare gol. Un pò alla volta ho acquisisto la mentalità italiana: l’attenzione alla tattica, l’essere rigoroso e il duro lavoro. Sono cresciuto molto dal mio arrivo.”

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie