Sorpresa Napoli, Conte cambia tutto: accadrà al Franchi di Firenze

Possibile cambiamento per la formazione titolare azzurra contro la Fiorentina: il piano dell’allenatore salentino.

Il Napoli è partito nel migliore dei modi in questo rush iniziale della nuova Serie A 2025/2026. Gli uomini di Antonio Conte in queste prime due gare, hanno prima travolto il neo promosso Sassuolo a Reggio Emilia, e poi hanno trovato una vittoria sofferta contro il Cagliari, la prima al Maradona.

Dopo questo breve inizio, arriva la consueta sosta per le nazionali. L’allenatore azzurro, di fatti, dovrà fare a meno di diversi giocatori convocati con le rispettive nazionali. Una buona occasione, dunque, per integrare al meglio i nuovi acquisti, come Vanja Milinkovic-Savic, e recuperare gli infortunati (vedi Buongiorno e Neres).

Napoli, Milinkovic scalpita: Conte ha deciso quando giocherà

Vanja Milinkovic-Savic, neo acquisto degli azzurri, vuole giocarsi le sue carte e scalpita per il suo esordio ufficiale con la squadra partenopea, al punto da “respingere” la chiamata della nazionale serba.

Vanja Milinkovic-Savic
Napoli, Milinkovic scalpita: Conte ha deciso quando giocherà(LAPRESSE)-SpazioNapoli.it

Come riportato dalla Repubblica, il gigante serbo è consapevole che ci sarà spazio anche per lui, viste le tante partite della stagione e le quattro competizioni da affrontare.

Antonio Conte, segue l’edizione odierna del noto quotidiano, ha deciso quando ci sarà l’esordio ufficiale, da titolare, per il portiere serbo. Le partite cerchiate in rosso sono due: Fiorentina-Napoli, in programma sabato 13 Settembre alle 20.45, e Manchester City-Napoli, che vedrà il ritorno degli azzurri in Champions League, dopo un anno di assenza.

Alternanza Meret-Milinkovic: ecco come li gestirà Conte

Il tecnico leccese, nella consueta conferenza stampa pre stagione, era stato molto chiaro sulla gestione dei due portieri: “Abbiamo due grandi portieri, giocherà chi merita”.

Alex Meret è partito titolare in entrambe le gare di campionato, contro Sassuolo e Cagliari, ma la sensazione è che presto vedremo iniziare una vera e propria alternanza tra i due.

Alex Meret
Alternanza Meret-Milinkovic: ecco come li gestirà Conte(LAPRESSE)-SpazioNapoli.it

Il costo di Milinkovic-Savic, circa 20 milioni di euro, è sicuramente una cifra alta per un semplice “secondo portiere”. Proprio per questo, e per le sopra citate parole del mister azzurro, ci si aspetta un ballottaggio aperto tra i due portieri.

L’esordio di Vanja Milinkovic-Savic è vicino, e potrebbe essere proprio a Firenze contro la Fiorentina. La partita si giocherà dopo la sosta per le nazionali, e visto l’impegno di Alex Meret con la nazionale italiana, si può pensare che queste ulteriori settimane di lavoro possano aiutare Milinkovic-Savic a trovare la prima maglia da titolare.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie