La ripresa del campionato potrebbe regalare importanti novità ai campioni d’Italia e all’allenatore salentino.
Il Napoli ha già raggiunto il suo primo obiettivo: arrivare alla sosta per le nazionali a punteggio pieno. I tre punti di vantaggio sull’Inter, teoricamente la rivale più accreditata nella corsa allo scudetto, sono un’ulteriore fonte di soddisfazione in casa azzurra.
Gli acquisti di Eljif Elmas e Rasmus Højlund, inoltre, hanno contribuito a completare al meglio l’organico a disposizione di Antonio Conte. I motivi per sorridere, quindi, non mancano di certo al tecnico. E presto potrebbe aggiungersene un altro.
Napoli, Gutiérrez e Neres recuperabili per la Fiorentina
Pur avendo perso ben 14 calciatori convocati dalle rispettive nazionali, la pausa potrebbe permettere a Conte di recuperare due elementi importanti per i destini partenopei: Miguel Gutiérrez e David Neres.

Infatti, stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, entrambi confidano nella convocazione in vista dell’ostica trasferta di Firenze, in programma sabato 13 settembre alle 20:45.
Possibilità indubbiamente più alte per Neres. L’esterno offensivo brasiliano dovrebbe smaltire senza eccessivi problemi l’affaticamento muscolare che lo ha costretto a saltare la gara contro il Cagliari. In questi casi, però, la prudenza non è mai troppa. Ecco perché il fastidio verrà monitorato con estrema attenzione, considerando i tanti infortuni subiti in passato dall’ex Ajax e Benfica.
Servirà molta cautela anche nel caso di Gutiérrez. Il terzino spagnolo si è sottoposto a un intervento alla caviglia destra lo scorso 10 luglio e solo di recente ha ripreso ad allenarsi a pieno regime. Far parte della lista dei convocati rappresenterebbe il primo passo verso l’agognato ritorno alla normalità. I tifosi napoletani attendono con trepidazione il suo debutto con la maglia azzurra.





