Spunta un dato molto interessante quanto sorprendente sul valore delle squadre: ecco la posizione della squadra campione d’Italia.
Dopo i due ritiri pre-season, il Napoli ha avuto un primo mini assaggio della nuova Serie A 2025/2026. I ragazzi guidati da Antonio Conte, hanno risposto presente nelle prime due uscite stagionali, vincendo con il neopromosso Sassuolo e il Cagliari di Fabio Pisacane.
Oggi gli azzurri si ritroveranno per iniziare a prepare al meglio la sfida contro la Fiorentina, e la sosta per le nazionali sarà l’occassione per inserire al meglio i nuovi acquisti negli schemi del tecnico salentino, e recuperare gli infortunati (vedi Neres e Gutiérrez). Intanto emerge un dato molto interessante sul valore della rosa appena costruita.
Napoli, il dato è clamoroso: costruita la terza rosa della Serie A
Il calciomercato estivo, terminato il 1 Settembre alle ore 20, ha visto la squadra partenopea come grande protagonista, andando ad acquistare calciatori dal calibro di Kevin De Bruyne e non solo.

La redazione di Sky Sport ha stilato, grazie ai dati riportati da Transfermarkt, la classifica dei “valori rosa” delle 20 squadre partecipanti alla Serie A 2025/2026. Il Napoli, ultima squadra vincitrice del tricolore, risulta essere al terzo posto in questa speciale classifica, con un valore rosa pari a 389 milioni di euro.
Gli azzurri, sono preceduti dalla Juventus, prima in classifica con un valora rosa pari a 489 milioni di euro, e con grande sorpresa dal Milan di Massimiliano Allegri, seconda in classifica con un valore rosa pari a 408 milioni di euro. La squadra partenopea risulta, però, sopra alla grande rivale dello scorso anno, l’Inter, che ha un valore rosa di 287 milioni di euro.





