Serie A, valori delle rose: il Napoli non è al primo posto! La classifica completa

Spunta un dato molto interessante quanto sorprendente sul valore delle squadre: ecco la posizione della squadra campione d’Italia.

Dopo i due ritiri pre-season, il Napoli ha avuto un primo mini assaggio della nuova Serie A 2025/2026. I ragazzi guidati da Antonio Conte, hanno risposto presente nelle prime due uscite stagionali, vincendo con il neopromosso Sassuolo e il Cagliari di Fabio Pisacane.

Oggi gli azzurri si ritroveranno per iniziare a prepare al meglio la sfida contro la Fiorentina, e la sosta per le nazionali sarà l’occassione per inserire al meglio i nuovi acquisti negli schemi del tecnico salentino, e recuperare gli infortunati (vedi Neres e Gutiérrez). Intanto emerge un dato molto interessante sul valore della rosa appena costruita.

Napoli, il dato è clamoroso: costruita la terza rosa della Serie A

Il calciomercato estivo, terminato il 1 Settembre alle ore 20, ha visto la squadra partenopea come grande protagonista, andando ad acquistare calciatori dal calibro di Kevin De Bruyne e non solo.

Antonio Conte
Napoli, il dato è clamoroso: costruita la terza rosa della Serie A(LAPRESSE)-Spazionapoli.it

La redazione di Sky Sport ha stilato, grazie ai dati riportati da Transfermarkt, la classifica dei “valori rosa” delle 20 squadre partecipanti alla Serie A 2025/2026. Il Napoli, ultima squadra vincitrice del tricolore, risulta essere al terzo posto in questa speciale classifica, con un valore rosa pari a 389 milioni di euro.

Gli azzurri, sono preceduti dalla Juventus, prima in classifica con un valora rosa pari a 489 milioni di euro, e con grande sorpresa dal Milan di Massimiliano Allegri, seconda in classifica con un valore rosa pari a 408 milioni di euro. La squadra partenopea risulta, però, sopra alla grande rivale dello scorso anno, l’Inter, che ha un valore rosa di 287 milioni di euro.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie