Il terzino campione d’Italia era pronto con le valigie in mano a lasciare la maglia azzurra, ma alla fine è rimasto. E adesso è stato svelato anche il perché della sua permanenza.
Il Napoli si è reso assoluto protagonista durante l’intero arco della sessione di calciomercato estiva, tra colpi di livello e mancati accordi raggiunti. Tra questi figura sicuramente Pasquale Mazzocchi e la vicenda Juanlu.
Lo spagnolo piaceva talmente tanto alla dirigenza azzurra, da portare avanti una trattativa durata praticamente fino all’ultimo minuto. Alla fine è saltato tutto, con Conte che è sceso in campo prendendo una netta decisione.
“Mazzocchi è rimasto grazie a Conte”, decisivo il tecnico, ma non solo…
Pasquale Mazzocchi alla fine è rimasto, nonostante diverse pretendenti quali Cagliari e Sassuolo. Il terzino sarà dunque il vice Di Lorenzo almeno fino a gennaio, quando verranno fatte altre valutazione in merito al giocatore e alla sua permanenza in maglia azzurra.

E sulla vicenda si è voluto esprimere proprio l’agente del calciatore, che durante un’intervista a Kiss Kiss Napoli, ha ricordato l’importanza sia di Antonio Conte che del ds Manna, menzionando anche la lista Champions, dalla quale, però, Mazzocchi è stato escluso. Di seguito le sue parole:
“Con Pasquale è stato semplice, la sua permanenza è stata una scelta di Conte e soprattutto del ds Manna di tenerlo. Oggi con la Champions sono state fatte delle valutazioni precise e si è deciso di andare sul sicuro. Pasquale ti dà affidabilità.”





