Comincia a crescere l’ansia per quel che riguarda la sfida tra Napoli e Francoforte in Champions League: i tifosi l’ultima volta hanno causato problemi
Sin dal momento del sorteggio di UEFA Champions League, in casa Napoli è apparsa sicuramente un po’ di apprensione per quel che riguarda la sfida all’Eintracht Francoforte. Quanto successo nell’ultimo confronto a marzo 2023 è noto a tutti e sicuramente non verrà dimenticato.
I tifosi tedeschi infatti arrivarono nel capoluogo campano pur non potendo entrare all’interno dello stadio, visto il divieto di trasferta. Gli scontri avvennero per le strade di Napoli, con i supporters ospiti che devastarono la città.
Napoli – Francoforte, Improta vuole sicurezza: ecco le sue parole sulla sfida
La gara di Champions League che si terrà al ‘Diego Armando Maradona‘ il 4 novembre alle ore 18:45, è ben attesa anche dai piani alti della sicurezza. A parlare della sfida è stato Maurizio Improta, presidente dell’Osservatorio Nazionale sulle manifestazioni sportive.

“Un minuto dopo la fine dei sorteggi mi sono subito sentito con il Questore di Napoli per discuterne insieme. Stiamo lavorando per garantire massima sicurezza, sappiamo cos’è accaduto e siamo pronti ad ogni evenienza. Il nostro obiettivo è quello di rendere sicura questa partita” – dice Improta, intervenuto a Radio CRC nel corso della trasmissione ‘A pranzo con Chiariello‘.
I tifosi del Napoli dunque possono stare tranquilli e recarsi allo stadio in modo sereno: la partita sarà garantita in piena sicurezza. Conoscendo l’avvenimento già accaduto poi, ci saranno indubbiamente maggiori controlli.





