Napoli, Conte ha detto no al suo addio e spinge per il rinnovo: di chi si tratta

Il calciomercato è finito, ma non tutto ciò che lo circonda: la notizia non lascia dubbi, con il tecnico campione d’Italia ancora una volta protagonista.

Il Napoli riparte tra dieci giorni a Firenze con la terza giornata di campionato contro la Fiorentina. Un evento da segnare per i tifosi napoletani, che vedranno all’opera gli ultimi due arrivi del mercato estivo, Elmas ed Hojlund.

Per quest’ultimo c’è molto curiosità di vedere se Antonio Conte lo vorrà lanciare dal primo minuto. Una scelta che, naturalmente, vedrebbe Lucca accomodarsi in panchina affianco dell’altro attaccante ora di turno, Giuseppe Ambrosino. E proprio su quest’ultimo c’è un’importante indiscrezione da segnalare.

Conte crede in Ambrosino e ha bloccato la cessione: ecco cosa è successo

Il classe 2003 contro il Cagliari è subentrato proprio al 27 azzurro, lanciando piccoli sprazzi di un talento da forgiare. Ed è quanto vuole fare proprio Antonio Conte. Durante il ritiro estivo, Ambrosino è stato capace di mettersi in mostra, tanto da spingere il tecnico leccese a puntare su di lui.

Ambrosino in campo
Conte crede in Ambrosino e ha bloccato la cessione: ecco cosa è successo (LaPresse) – SpazioNapoli.it

Nell’ultime ore, infatti, a bussare alla porta del Napoli, come riportato da Sky Sport, è stato l’Ajax, intenzionato a strappare il giovane talento azzurro. Ma Conte ha dato un secco no, dimostrando di credere in lui. Un’ulteriore conferma dopo quell’ingresso in campo in una partita delicatissima come quella contro i rossoblù.

Il prossimo giugno scade il contratto di Ambrosino, ma Conte e la dirigenza sono già a lavoro per blindare l’attaccante azzurro, con l’intento di forgiarlo a loro piacimento per il presente e futuro in maglia Napoli.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie