Un calciatore azzurro è pronto a prolungare il suo contratto: Conte e i tifosi possono sorridere. Tutti i dettagli sulle cifre
La nuova annata calcistica 2025/2026 della squadra partenopea, è iniziata nel migliore dei modi. I campioni d’Italia, hanno conquistato due vittorie nelle prime uscite stagionali della nuova Serie A, prima contro il Sassuolo con una travolgente vittoria e successivamente contro il Cagliari per la prima gara al Maradona, con una vittoria meritata ma sofferta, arrivata solo nei minuti finali.
Il calciomercato estivo è terminato lunedì 1 Settembre alle ore 20, e ha visto la squadra campione d’Italia attrezzare un’ottima rosa in vista delle quattro competizione di questa nuova stagione, dove l’obiettivo dichiarato è “emozionare il popolo partenopeo” difendendo il tricolore e non sfigurando al ritorno in Champions League, dopo un anno di assenza. Nonostante la chiusura del mercato, gli azzurri continuano a lavorare.
Napoli, vicino il rinnovo di Anguissa: le ultime
I campioni d’Italia continuano a lavorare no-stop, nonostante la recente chiusura del calciomercato estivo, e sono molto vicini all’accordo per il prolungamento di contratto con un calciatore azzurro.

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il Napoli ha deciso di proporre un rinnovo del contratto ad Andrè-Frank Zambo Anguissa, visto il suo ruolo chiave nel gioco di Antonio Conte.
Di seguito le parole dell’edizione odierna del noto quotidiano in merito al rinnovo di Anguissa:
“I campioni d’Italia hanno ritrovato un giocatore chiave e adesso lavorano per blindarlo. Gli azzurri, dopo aver esercitato l’opzione di rinnovo fino al 2027, vogliono prolungare ulteriormente la scadenza del contratto. Il direttore sportivo Giovanni Manna ha già pronta una bozza per un nuovo accordo, che legherebbe il calciatore camerunese al Napoli fino al 2028. Nel nuovo accordo, Anguissa, riceverà un premio fedeltà, ovvero un ingaggio più alto.”
Le statistiche di Anguissa: numeri in crescita
Il Napoli, per la nuova stagione 2025/2026, avrà a disposizione un centrocampo spettacolare, certamente tra i più forti in Serie A. Basta pensare agli uomini schierati in campo dal mister salentino in queste due prime partite: Lobotka, Anguissa, Mctominay e il neo acquisto De Bruyne.

Proprio con l’arrivo del campione belga, più di qualcuno si sarebbe immaginato meno presenze o quanto meno un minor minutaggio per Zambo Anguissa. Dal canto suo, Antonio Conte, non è certamente d’accordo, e il calciatore camerunese continua ad essere imprescindibile nel suo scacchiere tattico.
Il classe 1995 ha subito un’ulteriore evoluzione dall’arrivo del tecnico leccese, se prima si limitava a recuperare e smistare palloni, ora è diventato un vero e proprio fattore in aria di rigore, con i 6 gol dello scorso anno e il gol al 95′ contro il Cagliari.





