Il belga prosegue nel suo percorso di recupero dall’infortunio, in vista del suo ritorno in campo: spunta una potenziale data per il rientro
L’infortunio che ha colpito Romelu Lukaku ha condizionato e non poco le strategie del Napoli. La dirigenza partenopea si è vista costretta a puntare su Rasmus Hojlund negli ultimissimi giorni di mercato, investendo 50 milioni di euro in due anni. L’arrivo del danese servirà per avere garanzie offensive di un certo livello, non potendo caricare tutto sulle spalle di Lorenzo Lucca.
Anche perché Big Rom sarà fuori a lungo. Nonostante abbia preso la decisione di non operarsi, l’infortunio non è leggero e la guarigione richiede tempo. Per questo il Napoli è dovuto intervenire immediatamente e ha chi
uso un calciomercato importante. Intanto, è iniziato già da tempo il piano per il rientro del centravanti campione d’Italia con Conte.
Lukaku, prime ipotesi sul rientro: cosa filtra sul belga
Un percorso di riabilitazione che richiede pazienza e che ha portato il Napoli a escludere Lukaku dalla lista Champions per i prossimi mesi. Già da questo tipo di decisione è apparso chiaro a tutti che i tempi di recupero saranno prolungati, specie per la stazza di un giocatore come lui.

Secondo quanto fatto trapelare dal Corriere dello Sport, il piano per rivedere Lukaku in campo, dovrebbe spingersi fino al mese di gennaio. Il recupero completo dall’infortunio arriverà tra la fine del 2025 e l’inizio del 2026, poi il belga dovrà ritrovare la migliore condizione fisica.
In campionato Lukaku potrebbe provare le prime sgambate già dalla metà di gennaio, mentre in Champions, con le liste chiuse fino al 28 dello stesso mese, non avrà spazio. Il centravanti potrà tornare a dire la sua da febbraio, sia in campionato che in Europa, con la possibilità di tornare a dare una mano nei playoff o direttamente agli ottavi di finale, in caso di passaggio diretto del turno.





