Juanlu – Napoli, l’annuncio non lascia dubbi: il retroscena è incredibile

L’esperto di calciomercato Matteo Moretto ha svelato un importante dettaglio sulla trattativa tra Napoli e Siviglia per Juanlu Sánchez.

La sessione estiva di calciomercato si è conclusa da poco più di 24 ore e, come sempre, è tempo di bilanci. Con gli arrivi di Eljif Elmas e Rasmus Højlund, il Napoli ha completato la rosa che proverà a confermarsi in Italia e a stupire in Europa.

Tuttavia, non sono mancate le difficoltà per i campioni d’Italia. La beffa subita a fine luglio per Dan Ndoye, infatti, non è stata l’unica delusione per il direttore sportivo Giovanni Manna, costretto ad abbandonare la pista Juanlu Sánchez dopo un corteggiamento durato per tutta l’estate.

Moretto: “Il Napoli ha presentato due offerte per Juanlu”

Al termine di un’estenuante trattativa trasformatasi in una vera e propria telenovela, gli azzurri hanno deciso di rinunciare al terzino destro spagnolo. Secondo Antonio Cordón, DS del Siviglia, il Napoli non avrebbe presentato alcuna offerta per il classe 2003. Ricostruzione smentita da Matteo Moretto sul canale YouTube di Fabrizio Romano:

“Manna è andato nella sede del club andaluso presentando due offerte, l’ultima di 17 milioni di euro, rifiutata. Il Siviglia ne voleva 20. Credo che a 18-19 le parti avrebbero potuto chiudere l’accordo, ma il Napoli a un certo punto ha deciso di interrompere le trattative e Juanlu è rimasto al Siviglia”.

Juanlu Sánchez in azione con il Siviglia
Moretto: “Il Napoli ha presentato due offerte per Juanlu” (ANSA), SpazioNapoli.it

A chiudere le porte al trasferimento di Juanlu all’ombra del Vesuvio, quindi, sarebbe stato il lungo tira e molla tra le società. La stagione appena iniziata dirà quale delle due parti in causa avrà più rimpianti.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie