Danimarca, il CT incorona Hojlund: “Vi dico perché è adatto alla Serie A. Napoli? È una scelta entusiasmante”

Brian Riemer, CT della Danimarca, ha parlato del passaggio dell’attaccante tra le fila dei campioni d’Italia.

Rasmus Højlund è stato l’ultimo colpo della sessione estiva di calciomercato del Napoli. Arrivato dal Manchester United, il centravanti classe 2003 ha il compito, insieme a Lorenzo Lucca, di provare a sostituire il lungodegente Romelu Lukaku.

Riemer:Højlund? Il Napoli è un club che funziona davvero bene”

Subito dopo la firma del contratto con i partenopei, Højlund ha raggiunto il ritiro della Nazionale danese, impegnata nelle gare di qualificazioni al Mondiale 2026. In conferenza stampa il commissario tecnico Brian Riemer si è soffermato a lungo proprio sul trasferimento al Napoli della sua punta:

Il passaggio di Højlund al Napoli è una scelta entusiasmante. Arriva in un club che funziona bene e questo, per me, è fondamentale”.

Højlund in azione con la Danimarca
Riemer: “Højlund? Il Napoli è una scelta entusiasmante” (LaPresse), SpazioNapoli.it

Riemer è convinto che il calcio italiano sia l’ideale per permettere a Højlund di esprimere tutto il suo potenziale:

“In Italia ha avuto la sua grande svolta internazionale. Ci sono molti indizi che lo rendono idoneo alla Serie A. Se si guarda allo stile di gioco del campionato, si è sempre adattato al tipo di giocatore che è Rasmus. Mi aspetto che raggiunga il livello che ha mostrato con l’Atalanta. Non vedo l’ora di seguirlo”.

L’augurio del commissario tecnico danese è condiviso dai tifosi napoletani, speranzosi che Højlund non faccia rimpiangere Lukaku e contribuisca, con i suoi gol, a rendere realtà il sogno di conquistare lo scudetto per la seconda stagione consecutiva.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie