Hojlund e il “problema Danimarca”, c’è un rischio per Conte: di cosa si tratta

Non si sono ancora incontrati di persona, eppure il tecnico campione d’Italia deve già affrontare un ostacolo.

Il Napoli è attualmente decimato, causa i vari impegni degli azzurri sparsi per il mondo con le rispettive Nazionali. Un elemento da non sottovalutare, visti i tanti “napoletani” convocati e che dovranno già fare i conti con eccessivi sforzi fisici.

Più di tutti parliamo naturalmente di Hojlund, per il semplice fatto che Antonio Conte non ha nemmeno salutato il suo nuovo attaccante, che l’ha dovuto già vedere salire su un aereo con destinazione Danimarca. E dovrà attendere anche un po’ per iniziare a lavorare con lui.

Conte attende Hojlund: svelata la data del ritrovo

Il rapporto Napoli-Nazionali negli ultimi anni (purtroppo), ha regalato più dolori che gioie. Nessuno avrà dimenticato i vari infortuni di Osimhen con la Nigeria, tra cui quello dell’anno del terzo scudetto, quando gli azzurri si stavano giocando il successo anche in un’altra competizione.

Una dinamica che i tifosi napoletani sperano, insieme a Conte, di non rivivere più. La condizione fisica di Hojlund è da tenere sott’occhio, visto che non ha praticamente mai messo piede in campo nelle prime uscite stagionali del Manchester United. Attualmente è con la Nazionale danese per gli impegni validi per la qualificazione ai prossimi Mondiali di calcio.

Hojlund in campo
Conte attende Hojlund: svelata la data del ritrovo (LaPresse) – SpazioNapoli.it

La sua Danimarca affronterà prima la Scozia il 5 settembre, in una specie di “derby” con gli altri due azzurri McTominay e Gilmour, poi la Grecia l’8 settembre. E dunque, come riportato dal Corriere del Mezzogiorno, Hojlund potrebbe far rientro solo tra una settimana e non prima di mercoledì.

Un data molto vicina al prossimo impegno con la Fiorentina in campionato del 13 settembre, con Conte avrà a disposizione solo tre giorni giorni per provare ad inculcargli i suoi schemi di gioco. Un lasso di tempo che, però, potrebbe giovare a favore di Lucca, non convocato da Gattuso, per intensificare il suo lavoro alla corte proprio del tecnico salentino.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie