Garcia: “Lukaku? Giusto non operarsi. Vi svelo quando tornerà in campo”, poi l’annuncio sulle sue condizioni

Il CT del Belgio ha parlato in conferenza stampa delle condizioni fisiche del centravanti del Napoli, alle prese con un lungo infortunio.

I campionati sono fermi per dare spazio alle qualificazioni al Mondiale 2026, in programma tra Stati Uniti, Canada e Messico. Per questo motivo, sono tante le squadre costrette ad allenarsi a ranghi ridotti per via delle partenze dei calciatori alla volta dei ritiri delle rispettive nazionali.

Anche il Napoli figura nella lista dei club “impoveriti”, essendo stati convocati ben 14 elementi della rosa azzurra. A causa dell’infortunio rimediato nell’amichevole del 14 agosto contro l’Olympiacos, Romelu Lukaku non ha potuto rispondere presente alla chiamata del Belgio.

Garcia: “Lukaku? Giusto non operarsi. Sarebbe stato più rischioso”

La lesione di alto grado del retto femorale della coscia sinistra costringerà “Big Rom” a stare fermo fino alla fine del 2025 e a saltare la “League Phase” della Champions League. In merito alle tempistiche del suo rientro, ha parlato Rudi Garcia, commissario tecnico della Nazionale belga:

“Possibile operazione? Penso che la scelta di non farla sia stata giusta. Ha un’età in cui un intervento chirurgico potrebbe significare un’assenza ancor più lunga“.

Lukaku in azione con la maglia del Napoli
Garcia: “Lukaku? Giusto non operarsi” (LaPresse), SpazioNapoli.it

L’ex allenatore del Napoli si è soffermato anche sullo stato d’animo di Lukaku:

“Vogliamo riaverlo il prima possibile, ma è possibile che sia assente per tutti i match di qualificazione in programma quest’anno. Quando ho parlato con lui, si è mostrato positivo. Ha uno spirito combattivo ed è già impegnato nella riabilitazione”.

Dichiarazioni che sicuramente renderanno felici i tifosi napoletani, che sperano di riabbracciare presto il centravanti del quarto scudetto.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie