“Non so che disponibilità c’è”, Napoli: le parole del sindaco sul centro sportivo di Succivo

In mattinata l’annuncio di dove poteva sorgere il nuovo centro sportivo azzurro: adesso le parole del sindaco, non lasciano più tanti dubbi che certezze.

Una notizia arrivata come un fulmine al ciel sereno, nel bel mezzo del giorno più importante del calciomercato estivo. Tutti ad attendere i due tweet dell’ufficialità di Hojlund ed Elmas, e invece il presidente spiazza, ancora una volta, tutti.

Lancia su X un “La prima pietra”, con tanto di foto allegata, che fa ben sperare i tifosi azzurri. Un progetto interamente nuovo, lontano da Castel Volturno. L’anno prossimo scade l’accordo tra le due parti con il presidente che avrebbe scelto Succivo, come luogo per la costruzione di qualcosa di grande. Ma adesso, a parlare sulla vicenda, è il cittadino numero uno di Afragola, che chiarisce la sua posizione.

Le parole del sindaco Pannone: il presidente De Laurentiis è avvisato

Tanto entusiasmo e tante parole già spese sul nuovo progetto del presidente azzurro. De Laurentiis, come riportato in mattinata dal Corriere dello Sport, avrebbe individuato Succivo come luogo di nascita del centro sportivo.

Ma adesso a far luce sulla situazione è il sindaco di Afragola, che durante la trasmissione Salite sulla Giostra, si è espresso sulla vicenda, ricordando l’incontro con il patron azzurro:

“Lo scorso anno De Laurentiis mi disse che sognava di arrivare alla stazione dell’alta velocità e raggiungere a piedi il centro sportivo. Stiamo valutando aree pubbliche, ma attendiamo l’evoluzione e rispettiamo le strategie del presidente. Abbiamo ancora qualche speranza. Non ha firmato nessuno opzione d’acquisto con noi, ma avrebbe comunque dovuto firmarle con privati e pure frammentati.”

De Laurentiis al telefono
Le parole del sindaco Pannone: il presidente De Laurentiis è avvisato (Ansa) – SpazioNapoli.it

Il sindaco di Afragola ha poi lanciato un vero e proprio messaggio, ricordando del perché sarebbe difficile costruire a Succivo:

Succivo è un comune piccolo e da quello che so, De Laurentiis aveva bisogno di un terreno ampio. Afragola è il top anche dal punto di vista dei trasporti perché è ben collegata. Se raggiorniamo in termini di disponibilità di aree, non so Succivo che disponibilità ha.”

 

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie