Il calciomercato ha ufficialmente chiuso i battenti: tanti rinforzi per gli azzurri, ora mister Conte può ritenersi soddisfatto
Si è ufficialmente chiusa la sessione estiva di calciomercato, tra affari saltati e colpi da maestro. Il club azzurro è stato, indubbiamente, protagonista assoluto: il Napoli camaleontico della scorsa stagione è cresciuto ancora, e ora mister Conte potrà davvero sbizzarrirsi.
Con l’arrivo di Højlund e il ritorno di Elmas, il perfezionamento della rosa è completato: il tecnico potrà ora scegliere tra due squadre di livello. E dopo un inizio positivo, con due vittorie in due partite, gli azzurri sembrano essere i veri favoriti nella corsa allo scudetto.
Napoli scatenato sul mercato: ora la rosa è completa
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, con il mercato chiuso, Antonio Conte si ritrova finalmente con un gruppo capace di offrire profondità e alternative in ogni reparto, permettendogli di avere non una, ma due formazioni titolari di alto livello.

Nomi come Beukema in difesa, Lang sulla fascia, Elmas e De Bruyne a centrocampo e Gutierrez terzino rappresentano qualità pura, non semplici riserve. Certo, non tutto è perfetto. La Gazzetta sottolinea. infatti, come manchi un vero vice per Di Lorenzo sulla destra, anche se Mazzocchi è rimasto in rosa, evitando un addio che avrebbe complicato le cose per lista e tifosi. E non solo: anche un’alternativa solida ad Anguissa in mediana non è arrivata.
L’infortunio di Lukaku ha poi mescolato le carte negli ultimi giorni di mercato, costringendo la dirigenza a improvvisare. Eppure, il bilancio è positivo: De Laurentiis e il DS Manna hanno costruito un mosaico che include anche giovani talenti come Marianucci in difesa, Vergara a centrocampo e Ambrosino in avanti, pronti a emergere quando serve.
Napoli regina del mercato: l’obiettivo ora è riconfermarsi
Quello che emerge è un Napoli più equilibrato, con una panchina “XXL” che evita i cali di forma visti in passato. L’anno scorso, infortuni e rotazioni limitate hanno penalizzato la squadra, ma ora Conte può ruotare senza perdere qualità.

È un lusso che poche squadre italiane hanno, e il tecnico salentino, mago delle motivazioni, saprà tirarne fuori il massimo. È un cantiere ancora aperto, come ama ripetere il tecnico, ma dopo la pausa per le nazionali, tornare al lavoro con questa rosa sarà molto più facile.
Gli azzurri sono stati senza dubbi “padroni” del calciomercato. La rosa è rafforzata, Conte sorride, e i tifosi sognano. Sarà curioso vedere come evolverà, ma una cosa è certa: con due squadre così, le ambizioni sono alle stelle.





