Napoli, colpo last minute? Il calciatore vuole gli azzurri: la situazione

Poche ore alla chiusura del calciomercato estivo e gli azzurri tentato il colpo dell’ultimo minuto. Il giocatore ha detto si, c’è solo un ostacolo da superare.

Dopo mesi di trattative portate avanti, con alcune chiuse e altre saltate, il Napoli adesso si trova a fare i conti con le ultime ore prima della chiusura di una sessione di mercato in cui è stata assoluta protagonista. E ora mancano solo le ufficialità di Hojlund ed Elmas, per mettere la ciliegina sulla torta.

Ma prima delle ore 20, il Napoli sta tentando un ultimo colpo last minute per rafforzare il centrocampo di Antonio Conte. L’apertura del calciatore al trasferimento c’è, manca l’accordo con la squadra di proprietà.

Il Napoli guarda ancora in casa United: ecco chi vuole Conte per il suo centrocampo

Negli ultimi tre giorni gli azzurri hanno mostrato un reale interessamento per il giovane Kobbie Mainoo, classe 2005 di proprietà del Manchester United. Il calciatore piace a Conte grazie alla sua duttilità, capace di ricoprire più ruoli in mezzo al campo. Mainoo vuole il Napoli, il problema resta il Manchester United.

Mainoo in campo
Il Napoli guarda ancora in casa United: ecco chi vuole Conte per il suo centrocampo (LaPresse) – SpazioNapoli.it

Come riportato dalla mittente inglese The Sun, i Red Devils, o meglio l’allenatore Amorim, stanno spingendo per trattenere il 19enne, considerando anche gli infortuni di Mount e Cunha, che capovolgerebbe la situazione di Mainoo: il calciatore voleva lasciare proprio per questi ultimi che avrebbero limitato il suo impiego.

Il Napoli opterebbe per un prestito e non un trasferimento a titolo definitivo, vista la valutazione di quasi 50 milioni. Lo United invece vorrebbe quantomeno raggiungere un accordo con il calciatore per il rinnovo prima di lasciarlo, eventualmente, partire per un prestito. Le ultime ore saranno decisive per Manna per provare a far cambiare idea dalle parti di Old Trafford.

 

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie