L’esperto di calciomercato Luca Marchetti ha svelato dettagli significativi riguardanti le operazioni dei campioni d’Italia.
Mancano poche ore alla chiusura della sessione estiva di calciomercato, ma, per alcune squadre, è già tempo di bilanci. In attesa delle ufficializzazioni di Eljif Elmas e Rasmus Højlund, appare difficile che il Napoli definisca altre operazioni in entrata da qui alle 20:00. Soprattutto alla luce delle difficoltà per arrivare a Kobbie Mainoo, “bloccato” dal Manchester United.
Marchetti: “Altri due acquisti senza l’infortunio di Lukaku”
Il lavoro del direttore sportivo Giovanni Manna ha permesso di ampliare qualitativamente e numericamente l’organico a disposizione di Antonio Conte. Il tecnico salentino può contare su una rosa ben assortita in ogni reparto, tranquillamente in grado di essere protagonista in Italia e in Europa.

Tuttavia, se non ci fosse stato il grave infortunio di Romelu Lukaku ‒ che dovrà stare fermo fino alla fine del 2025 ‒, Conte avrebbe potuto allenare altri due calciatori: Juanlu Sánchez e Marco Brescianini. A svelare questo retroscena è stato Luca Marchetti, intervistato su Radio Marte nel corso di Marte Sport Live:
“Lo sforzo economico per acquistare Højlund è stato superiore al previsto, ma era necessario. Il club avrebbe voluto impreziosire la rosa con Juanlu e Brescianini. Senza l’infortunio di Lukaku, gli ultimi colpi che aveva in testa erano questi”.
Marchetti: “Il Napoli è la squadra più completa della Serie A”
Marchetti ha elogiato il mercato condotto dai partenopei, soffermandosi soprattutto sulla profondità dell’organico azzurro:
“È stata una campagna acquisti che ha portato sicuramente un titolare in più, De Bruyne, e ha consentito al Napoli di avere alternative all’altezza dei titolari in quasi tutti i ruoli. Era questo lo step di crescita e anche lo slancio da dare al progetto tecnico di Conte. Era difficile trovare calciatori più forti di quelli attuali“.

La velocità con cui Manna è riuscito ad arrivare a Højlund è indice della grande crescita vissuta nell’ultimo periodo dal Napoli, che, per Marchetti, è il principale candidato per la conquista dello scudetto:
“La società è riuscita a risolvere in maniera brillante l’infortunio di Lukaku acquistando un attaccante importante. Il Napoli è una squadra completa, forse la più completa della Serie A, anche se non perfetta. Il mercato azzurro è stato coerente e ha seguito precise linee guida”.
La speranza dei tifosi partenopei è che le parole di Marchetti trovino effettivo riscontro sul campo e che si possa coronare il sogno di vincere il campionato per due stagioni consecutive.





