Kobbie Mainoo è il nome che sta tenendo col fiato sospeso i tifosi della SSC Napoli in queste ultimissime ore di calciomercato: intanto, dall’Inghilterra viene svelato un vero e proprio colpo di scena.
La vittoria contro il Cagliari, ottenuta in extremis e quando tutto sembrava ormai perduto, ha dato una grande dose di entusiasmo nella piazza partenopea, che ora non attende altro che accogliere, ufficialmente, i due nuovi acquisti. Presto dovrebbero arrivare gli annunci canonici a mezzo social da parte del presidente Aurelio De Laurentiis per Rasmus Hojlund ed Eljif Elmas. L’ex Atalanta ha sostenuto in mattinata le visite mediche (clicca qui per tutti i dettagli), mentre il macedone nella sfida contro i sardi era già in tribuna.
Questi due saranno gli ultimi acquisti di questa sessione estiva poderosa da parte del club campione d’Italia in carica? A poco più di ventiquattro ore dal termine ultimo per depositare i contratti in Lega, non vanno certamente esclusi colpi di scena, con il direttore dell’area sportiva Giovanni Manna sempre sull’attenti. In caso di occasioni imperdibili, i partenopei sono pronti a intervenire per rifinire ulteriormente l’organico a disposizione di Antonio Conte. I fari, a tal riguardo, sono puntati su Kobbie Mainoo, calciatore che spinge per l’uscita in prestito dal Manchester United, club con cui il Napoli ha dimostrato di avere un certo feeling in queste ultime sessioni di calciomercato.
Calciomercato SSC Napoli, si complica Mainoo: l’imprevisto in casa United
Kobbie Mainoo, stando alle notizie uscite in questi giorni dall’Inghilterra, sarebbe una pista di mercato molto gradita alla SSC Napoli, ma in queste ore non arrivano riscontri particolarmente positivi.

Secondo quanto svelato dal Daily Mail – tra i primi a svelare l’interesse degli azzurri per il giovane centrocampista -, i recenti problemi fisici di Matheus Cunha e Mason Mount potrebbero spingere lo United a blindare ulteriormente il giocatore, che però intende giocare con regolarità in vista di questa stagione.
“Mainoo rimane determinato a lasciare in prestito lo United prima della scadenza della sessione di trasferimento prevista per domani”, si legga dalla medesima fonte. “Vuole giocare regolarmente prima della Coppa del Mondo della prossima estate, dopo aver perso anche il suo posto in Inghilterra”.
Da ricordare, infatti, che in occasione dell’ultima partita contro il Burnley il calciatore è partito solo dalla panchina. Un segnale che certamente Mainoo non ha accolto con favore, malgrado le recenti dichiarazioni di Ruben Amorim, che si è detto convinto di trattenere il calciatore. Sullo sfondo, intanto, il Napoli monitora l’evolversi degli eventi.





