Alessandro Buongiorno ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Crc sulla vittoria di ieri sera contro il Cagliari.
In attesa della sosta per le Nazionali, il Napoli di Antonio Conte si gode la prima posizione a punteggio pieno a seguito delle vittorie contro Sassuolo e Cagliari. Un ottimo avvio di campionato che vede gli azzurri con una mentalità diversa e molto più cinica rispetto all’inizio della passata stagione. A tal proposito, ha rilasciato alcune dichiarazioni Alessandro Buongiorno ai microfoni di Radio Crc.
Buongiorno sicuro: “Non abbiamo mai perso la testa, siamo contentissimi”
Sui 3 punti:
“Siamo contentissimi di questa vittoria: abbiamo lottato fino alla fine, senza mai mollare. Assist? È stata un’emozione unica. Dopo essere rientrato in campo dopo un po’ di tempo a causa dell’infortunio, sono stato contento di aver fatto l’assist. La cosa più importante, però, erano i tre punti: ce ne andiamo con la consapevolezza di non aver mollato, però di poter ancora migliorare”.
In merito alle proprie condizioni fisiche:
“Le mie condizioni? Mi sento bene, ho lavorato tanto in questi mesi per tornare al massimo, per farmi trovare pronto, lo voglio dare il massimo per i compagni, per il mister e per i tifosi: sono contento di essere tornato, voglio dare il mio contributo alla squadra“.
Sulla caparbietà degli azzurri, Buongiorno ha messo in evidenza:
“Sicuramente ci sono dei movimenti da migliorare in fase offensiva. La cosa positiva è che non abbiamo perso la testa per cercare di fare gol, abbiamo sempre tenuto sotto controllo la partita. Anche gli attaccanti hanno fatto un ottimo lavoro in fase difensiva: sfrutteremo queste due settimane per lavorare”.
Rispetto al supporto di Lukaku anche se da casa infortunato:
“Lukaku? È sempre con noi, dedichiamo questa vittoria a lui. Lo sentiamo sempre, ci manda un messaggio anche prima di ogni partita. Lo aspettiamo“.
Riguardo alla presenza dei tifosi:
“Siamo contentissimi per la presenza dei tifosi, per il loro supporto ed amore. Ce lo dimostrano ogni giorno e ci danno la spinta per migliorarci e dare il massimo”.
Ho 20 anni e frequento il secondo anno del corso universitario "Scienze della Comunicazione" presso l'Università degli studi di Salerno a Fisciano. Sono un grande appassionato di calcio e collaboro per "SpazioNapoli.it" dal 2023. Anche in passato ho lavorato con diverse testate giornalistiche campane, prestando servizio anche da inviato. Svolgo il mio compito in redazione con grande dedizione, passione e professionalità.