Napoli-Cagliari, arriva l’intervento di Lele Oriali ai microfoni di Dazn prima dell’inizio del match di Serie A.
Dopo poco più di 3 mesi, il Napoli di Antonio Conte fa ritorno allo stadio Maradona per affrontare il Cagliari di Fabio Pisacane. I rossoblù hanno iniziato molto bene il campionato a seguito del pareggio strappato alla Fiorentina e vorranno dare seguito al buon avvio per cavalcare l’onda dell’entusiasmo. D’altro canto, i campioni d’Italia in carica vorranno presentarsi al meglio davanti ai propri tifosi.
Nel pre-partita, Lele Oriali ha rilasciato alcune dichiarazioni a Dazn.
Oriali sicuro: “Stiamo crescendo, ecco la situazione degli attaccanti”
Sullo stato di forma degli azzurri:
“Com’è questo Napoli? Vista la prima uscita direi che sta bene, non è ancora in forma anche perchè è ancora presto per esserlo. Gradualmente la squadra dovrebbe migliorare”.
In merito al calciomercato:
“Perchè siamo andati sulla Premier League? Non so quale sia la vostra opinione, ma ritengo la Premier League il campionato più competitivo a livello europeo. Una volta che decidi di scegliere un giocatore che ha avuto un’esperienza lì, credo tu vada sul sicuro”.
Rispetto alla crescita della squadra:
“La squadra sta crescendo? Si, rispetto all’anno scorso la squadra è cresciuta. Abbiamo portato idee, disciplina, regole, e devo dire che tutto sommato la squadra ha sempre risposto bene. Abbiamo trovato un gruppo disponibile, veniva da una “stagione brutta”, bisogna avere anche calciatori predisposti a fare certi tipi di sacrifici. L’anno scorso si è vinto perchè ha vinto la squadra, ha vinto una certa mentalità ed un certo tipo di lavoro”.
Sugli attaccanti, Oriali ha affermato:
“Lukaku? L’ho detto anche l’altra volta, per noi è un giocatore determinante dentro e fuori, anche fuori è un uomo spogliatoio. Anche nei momento di difficoltà si fa sentire. Lucca? Siamo stati convinti dall’acquisto, deve migliorare e capire certi tipi di gioco, dal momento che arriva da un’altra realtà, sono sicuro che anche lui in breve tempo si integrerà”.





