Napoli-Cagliari, primi ballottaggi di Conte nella formazione: cosa filtra su Buongiorno

Aggiornamenti importanti per la sfida casalinga di sabato: contro i sardi possibili novità in più reparti, in attesa degli arrivi dal mercato

La stagione del Napoli è partita con un 2-0 convincente a Sassuolo e, già da lunedì, c’è quell’attesa positiva: sabato si gioca contro il Cagliari al Maradona, seconda giornata. Nel frattempo, i movimenti non si fermano: Højlund è pronto a svolgere le visite mediche per sostituire Lukaku, e il ritorno di Elmas dal Lipsia resta caldo.

Ma l’interesse resta anche sui suggerimenti di formazione che filtrano da Castel Volturno. La certezza, secondo La Gazzetta, resta una, al momento: c’è un modulo fisso, ed è il 4-1-4-1.

Conte, i dubbi di formazione per il Cagliari

Come già detto, il modulo è già deciso. Conte non lo molla, e parte da lì, dalla solidità, dal centrocampo che guida la spina dorsale. Sul resto, non ci sono grandi stravolgimenti.

Conte in panchina
Conte, i dubbi di formazione per il Cagliari (LaPresse) – spazionapoli.it

Ma attenzione: un solo ballottaggio regna sovrano. ed è tra i pali. Meret ha il 60 % delle chance, Milinković-Savić il resto: queste al momento le sensazioni, ma la decisione non è ancora definitiva. In difesa, invece, una conferma spiega le preoccupazioni di Conte per uno dei pilastri del suo progetto: Alessandro Buongiorno.

Buongiorno ancora out: Conte non si fida

Il mister azzurro non si fida ancora delle condizioni del centrale ex Torino, ed è pronto a schierare ancora una volta Juan Jesus al fianco di Rrahmani: il brasiliano continua a dimostrare affidabilità e Conte continuerà a premiarlo. A completare il reparto, capitan Di Lorenzo e Olivera.

Buongiorno in panchina pensieroso
Buongiorno ancora out: Conte non si fida (LaPresse) – spazionapoli.it

Davanti, invece, Højlund arriverà per tappare un buco, e al momento Lucca resta titolarissimo. Insomma, ci si muove con cognizione, e con la dovuta cautela. Mister Conte ha poche variabili davanti a sé, ma ci tiene a precisare che ogni pezzo del puzzle è prezioso.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie