Aggiornamenti importanti per la sfida casalinga di sabato: contro i sardi possibili novità in più reparti, in attesa degli arrivi dal mercato
La stagione del Napoli è partita con un 2-0 convincente a Sassuolo e, già da lunedì, c’è quell’attesa positiva: sabato si gioca contro il Cagliari al Maradona, seconda giornata. Nel frattempo, i movimenti non si fermano: Højlund è pronto a svolgere le visite mediche per sostituire Lukaku, e il ritorno di Elmas dal Lipsia resta caldo.
Ma l’interesse resta anche sui suggerimenti di formazione che filtrano da Castel Volturno. La certezza, secondo La Gazzetta, resta una, al momento: c’è un modulo fisso, ed è il 4-1-4-1.
Conte, i dubbi di formazione per il Cagliari
Come già detto, il modulo è già deciso. Conte non lo molla, e parte da lì, dalla solidità, dal centrocampo che guida la spina dorsale. Sul resto, non ci sono grandi stravolgimenti.

Ma attenzione: un solo ballottaggio regna sovrano. ed è tra i pali. Meret ha il 60 % delle chance, Milinković-Savić il resto: queste al momento le sensazioni, ma la decisione non è ancora definitiva. In difesa, invece, una conferma spiega le preoccupazioni di Conte per uno dei pilastri del suo progetto: Alessandro Buongiorno.
Buongiorno ancora out: Conte non si fida
Il mister azzurro non si fida ancora delle condizioni del centrale ex Torino, ed è pronto a schierare ancora una volta Juan Jesus al fianco di Rrahmani: il brasiliano continua a dimostrare affidabilità e Conte continuerà a premiarlo. A completare il reparto, capitan Di Lorenzo e Olivera.

Davanti, invece, Højlund arriverà per tappare un buco, e al momento Lucca resta titolarissimo. Insomma, ci si muove con cognizione, e con la dovuta cautela. Mister Conte ha poche variabili davanti a sé, ma ci tiene a precisare che ogni pezzo del puzzle è prezioso.





