L’attaccante del Manchester United è sempre più vicino agli azzurri e sarebbe emersa una nuova data per le visite mediche: cosa manca per la firma
Sono ore caldissime in casa Napoli e cresce l’attesa per vedere Rasmus Hojlund in maglia azzurra. L’accordo di massima tra le parti è già stato raggiunto, ma manca ancora qualcosa per l’ufficialità. Le prime indiscrezioni avevano riportato di visite mediche già nella giornata di giovedì, ma la data sembra ora cambiata, con i controlli di routine che sarebbero stati slittati.
Il classe 2002 è diventato in breve tempo il prescelto per sostituire l’infortunato Romelu Lukaku. Sarà lui a doversi prendere sulle spalle l’attacco del Napoli, alternandosi con Lucca, per difendere uno scudetto vinto nella sorpresa generale lo scorso anno. Un ritorno in Italia voluto dal giocatore, una volta capito che allo United non ci sarebbe stato più posto per lui.
Hojlund tra visite e presentazione: cosa si aspetta per la firma
Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, il Napoli avrebbe voluto chiudere la pratica Hojlund già nella giornata di oggi, per poi effettuare le visite mediche giovedì, a Villa Stuart. Il mancato accordo tra Napoli e Manchester United, sulla formula del prestito, ha però rallentato l’operazione. I Red Devils chiedono l’obbligo di riscatto non condizionato, a differenza degli azzurri.

Proprio questo aspetto andrà ancora risolto e solo allora si potrà procedere con la prenotazione delle visite e la presentazione. Stando a ulteriori indiscrezioni di questa mattina, starebbe crescendo sempre più la possibilità di visite mediche nella giornata di sabato, con successiva presentazione del calciatore direttamente all’interno dello stadio Maradona prima dell’inizio di Napoli-Cagliari.
Solo ipotesi al momento, che troveranno conferma o smentita a seconda di come procederà una trattativa che non sembra comunque a rischio. Le parti sono fiduciose di chiudere entro domenica, quando si concluderà ufficialmente il mercato in entrata per la Serie A.
Il Napoli è pronto a dare fiducia a Hojlund, vuole affidargli le chiavi dell’attacco, con Antonio Conte che proverà a ridargli quella verve persa al Manchester United. Revitalizzarlo sarà il grande obiettivo, come successo anche a Scott McTominay, trasformato da panchinaro, in un fattore devastante e determinante in ogni partita.
La palla ora passa alla dirigenza delle due società, che cercheranno di accelerare i tempi per trovare una soluzione che accontenti ambo due le parti. I tifosi aspettano di poter abbracciare il loro nuovo attaccante.





