Gutierrez, attesa per l’esordio: quando sarà a disposizione di Conte

Lo spagnolo è alle prese con un infortunio, che sta slittando il suo esordio in maglia azzurra: e adesso Conte monitora la situazione.

Il Napoli ripartirà sabato con la seconda giornata di campionato contro il Cagliari. Un match tanto atteso viste le tante dinamiche di mercato ancora in corso e pronte ad essere ufficializzate: proprio il 30 agosto potrebbero essere infatti presentati due nuovi acquisti.

Da un lato Hojlund, dall’altro il ritorno a casa di Elmas. Non è ancora certo, ma ci sono buone possibilità che avvenga. Quello che non avverrà, sarà sicuramente la convocazione di Miguel Gutierrez, ancora alle prese con in infortunio. Le ultime indiscrezioni svelano, però, il possibile ritorno in campo.

“Lavora per tornare il prima possibile”, le ultime da Castel Volturno

Non è di certo una novità l’infortunio del classe 2001, una caviglia mal ridotta che ha dovuto curare con un’operazione lo scorso 10 luglio. Ora è alle spalle e le novità sono arrivate direttamente dalla Gazzetta dello Sport, che riporta di come il 24enne stia facendo di tutto per tornare a disposizione nella partita subito dopo la sosta.

Gutierrez in campo
“Lavora per tornare il prima possibile”, le ultime da Castel Volturno sulle condizioni dello spagnolo (LaPresse) – SpazioNapoli.it

Lo spagnolo è tornato ad allenarsi sul campo tra slalom e scatti rapidi per mettere alla prova la sua caviglia destra. Gutierrez, quindi, punta alla convocazione contro la Fiorentina del 13 settembre. La sosta sarà decisiva per lui, per mettere benzina nelle gambe e per Conte, che spera di avere a disposizione un’altra pedina nel suo nuovo scacchiere.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie