Caressa non ha dubbi: “Conte con Hojlund e Milinkovic farà una scelta a sorpresa”

Il giornalista si è lasciato andare sul proprio canale Youtube sul Napoli che verrà: parole al miele per Conte e idee di formazione nette

Il Napoli sembra pronto a chiudere in grandissimo stile questa sessione di calciomercato. Hojlund, che arriverà dallo United, è atteso per le visite mediche: sarà lui a tamponare il buco lasciato da Lukaku, fermo ai box per qualche mese.

Sul fronte creativo, Elmas potrebbe tornare dal Lipsia, mentre si avvicina il secondo turno di campionato, con la squadra che si prepara ad ospitare il Cagliari al Maradona per la prima gara in casa, dopo il successo inaugurale per 2-0 sul Sassuolo. Nel classico commento social, alla prima giornata di Serie A, Fabio Caressa ha confezionato la sua Top-11 sul suo canale youtube.

Napoli, senti Caressa: “Che Napoli, che Conte!”

Nella top 11 sono presenti ben due pedine del centrocampo del Napoli: Scott McTominay e Kevin De Bruyne. “Il Napoli ha fatto vedere le buone cose dell’anno scorso più De Bruyne, che ovviamente nella nostra top-11 insieme al McTominay. Ragazzi, questo centrocampo del Napoli mi sembra veramente fenomenale!” ha affermato Caressa.

Conte dà indicazioni
Napoli, senti Caressa: “Che Napoli, che Conte!” (LaPresse) – spazionapoli.it

“Il Napoli secondo me è il grande favorito, Conte è veramente un grande allenatore e ne rimango sempre rapito”, prosegue Caressa, con parole al miele per il tecnico e per il suo encomiabile lavoro. Poi, si passa alle previsioni di campo: “Con l’arrivo di Hojlund che dà profondità, Conte ha già pensato un’alternativa”, ha aggiunto a riguardo della possibile formazione.

Quale? Secondo Caressa “La squadra può giocare in modo diverso, con Milinkovic Savic che è uno dei pochissimi portieri in Europa che può fare direttamente assist alla punta.” Insomma, non solo un parere: un ritratto vero e proprio del Napoli che verrà, tra mercato e idee di calcio vero, giocato.

Concretezza e visione: grande lavoro di Manna

Grande lavoro fatto da Manna”, queste le parole con cui chiude la parentesi Napoli. In appena due gol, insomma, si è vista la sostanza di un progetto costruito con metodo: forza, precisione, identità.

Panchina del Napoli
Concretezza e visione: grande lavoro di Manna (LaPresse) – spazionapoli.it

C’è chi già parla di un duello Inter–Napoli, chi punta alla Champions, chi sogna i quarti. E intanto, mentre il mercato si anima, arriva il momento di preparare il campo per sabato: partendo dal centrocampo, da quel «mi sembra fenomenale» di Caressa, si dovranno conquistare altri tre punti fondamentali.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie