Il Napoli non vuole fermarsi ad Elmas per rinforzare il reparto dei centrocampisti: pronto l’assalto al talento ex Frosinone, ecco cosa sta succedendo
Il Napoli è sull’orlo di una vera svolta nel mercato. Rasmus Hojlund, attaccante del Manchester United, è praticamente pronto a firmare: visite mediche in arrivo, sarà prestito oneroso con diritto di riscatto per tamponare l’assenza prolungata di Lukaku.
Nel frattempo, anche Elmas scalpita: il ritorno dal Lipsia è nell’aria, siamo ai dettagli. Ma, mentre si attende il debutto casalingo contro il Cagliari, c’è un’altra trattativa che attende sviluppi: quella legata a Marco Brescianini.
Brescianini, il Napoli fa sul serio: lo scenario
Secondo l’edizione bergamasca del Corriere della Sera, il club azzurro è piombato su Marco Brescianini dell’Atalanta con un’offerta da circa 15 milioni di euro. Il centrocampista, già a un passo lo scorso anno, sarebbe gradito ad Antonio Conte e potrebbe arrivare come rinforzo di peso per la mediana.

Già candidato azzurro nell’ultima finestra estiva, con lo stop all’ultimo e la successiva firma con l’Atalanta, ora la sensazione è che ci sia spazio per lui, e che il Napoli ci provi sul serio.
In contemporanea, proseguono i contatti per Elmas, mentre da Bergamo fanno notare che non è detto che arrivino entrambi. Uno scenario rischioso che potrebbe far traballare il mercato dell’Atalanta, impegnata a sostituire Brescianini con il centrocampista del Milan Yunus Musah, accostato, tra l’altro, proprio agli azzurri ad inizio mercato.
Napoli – Brescianini, ore di attesa: il punto sul mercato
Hojlund arriverà come un colpo pensato, un’idea forgiata in fretta per coprire il vuoto lasciato da Romelu Lukaku (che starà fermo 3-4 mesi). Elmas…beh, è come un amico che torna da lontano, ma che quando rientra ti sembra subito di non averlo mai abbandonato.

Manca solo la ciliegina sulla torta azzurra: il colpo di fine mercato, potrebbe essere proprio quel ragazzo che ha permesso, con uno scherzo del destino, di sbloccare la pista McTominay per il Napoli.
L’attesa per sabato al Maradona, insomma, non è solo quella del calcio giocato: c’è un mercato da completare, tra visite mediche, telefonate decisive e fretta del deadline. E i prossimi passi sembrano essere decisi: prima la firma di Hojlund, poi il ritorno dell’ex Elmas, e infine la fumata bianca, attesa da un anno, per Marco Brescianini.





