Vicino l’approdo in Italia, ma non con la maglia del Napoli: che beffa per Conte!

Ennesimo colpo di scena di questa sessione estiva di calciomercato: dopo i contatti con gli azzurri, è un’altra italiana a spuntarla per il jolly offensivo

Il Napoli è vicino a piazzare il gran colpo dallo United: Hojlund potrebbe arrivare già nelle prossime ore, per sopperire all’infortunio di Lukaku. Intanto gli uomini di Conte si preparano alla seconda giornata di campionato, in scena questo sabato contro il Cagliari, dopo il 2-0 all’esordio contro il Sassuolo.

Mentre ci avviciniamo alla chiusura del mercato, però, c’è l’ennesimo ribaltone che riguarda proprio gli azzurri. E l’intreccio di mercato, stavolta, è con la Juventus.

Napoli, sfuma Zhegrova: la Juve fa sul serio

Parliamo di Edon Zhegrova, esterno kosovaro del Lille seguito da tempo dagli azzurri, che hanno provato ad accaparrarselo già durante la finestra invernale, ritenendolo il profilo perfetto per sostituire Kvaratskhelia.

Zhegrova esulta
Napoli, sfuma Zhegrova: la Juve fa sul serio (LaPresse) – spazionapoli.it

Ora, però, lo scenario è completamente diverso: la Juventus sembra in netto vantaggio (o quasi) nell’inseguire Edon. A riportarlo è il Corriere dello Sport: la Juve avrebbe già un’intesa con il giocatore per un contratto quinquennale da circa 2,5 milioni netti a stagione, e in settimana, tra domani e giovedì, potrebbero partire nuovi contatti col club francese, pronto a chiedere intorno ai 20 milioni (bonus esclusi).

Anche il giocatore spinge per il trasferimento: ha un solo anno di contratto, non intende rinnovare e sogna Torino, più che Marsiglia o altri club interessati. Per il Napoli, dunque, resta la beffa di un talento sfumato che potrebbe rinforzare una diretta concorrente al titolo.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie