Conte: “Campionato? Vi svelo cosa dovrà fare il Napoli. Non sarà una sfida tra me e Allegri”, poi l’annuncio su De Bruyne non lascia dubbi

Antonio Conte ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport. Il tecnico ha toccato alcuni temi importantissimi.

La stagione del Napoli è iniziata alla grande, con Antonio Conte che può essere orgoglioso dei suoi ragazzi. Il tecnico, infatti, dopo l’esordio contro il Sassuolo è apparso molto soddisfatto. A tal proposito, l’allenatore ha rilasciato ulteriori dichiarazioni importanti che confermano la sua mentalità e non solo.

Conte: “Ci sarà il ritorno di tante big. Sarà un campionato equilibrato”

Antonio Conte, allenatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di “Sky Sport” analizzando alcuni temi chiave. Di seguito le sue parole.

Conte in panchina
Le parole di Conte sul campionato (LaPresse) – SpazioNapoli.it

“Per l’Inter non si tratta di un ritorno, anche l’anno scorso hanno fatto molto bene. Penso che anche altre big torneranno a competere ad alti livelli perché hanno rose molto equilibrate. Noi come sempre dovremo cerare di fare il nostro meglio”.

Su Allegri: “Non si tratta di una sfida tra me e lui. Ci sono altre squadre e sarà un tutti contro tutti. Posso dire però che vedo un campionato molto equilibrato ed entusiasmante”.

Il tecnico, poi, ha parlato anche della sua mentalità che da sempre gli permette di lottare ad altissimi livelli. Ecco il suo annuncio.

“Sotto questo punto di vista non faccio alcuna fatica. Dal primo giorno cerco sempre di trasmettere la mia voglia, la mentalità e tanto altro. Secondo me ci deve essere sempre la voglia di alzare il livello. Io faccio ciò anche per i giocatori, lo staff e tutte le persone che lavorano con me”.

Conte e l’elogio a De Bruyne: le parole del tecnico

Il tecnico del Napoli non ha potuto fare a meno di parlare di Kevin De Bruyne. Quest’ultimo, non necessita di presentazioni ma l’annuncio dell’allenatore è chiaro.

De Bruyne in campo
L’annuncio di Conte su De Bruyne (ANSA) – SpazioNapoli.it

“Parliamo di un giocatore che è arrivato in Italia dopo tanti anni di Premier. Ci auguriamo ci possa aiutare, ma anche noi dovremmo essere bravi a metterlo nelle condizioni migliori. La squadra vince e perde insieme, non c’è un singolo che fa differenza”.

Giuseppe Ferrara

Mi chiamo Giuseppe Ferrara, ho 22 anni e sono laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso “La Sapienza” di Roma. Attualmente frequento la magistrale alla Federico II e collaboro con “SpazioNapoli.it” come giornalista pubblicista, titolo ottenuto a marzo 2024 presso l’Ordine dei Giornalisti della Campania con numero di tessera 186167. Grande appassionato di calcio, seguo con costanza ogni match, unendo passione e impegno professionale.
Gestione cookie