I match validi per le qualificazioni alla prossima Champions League hanno iniziato a sancire i primi verdetti, ed il Napoli rischia una trasferta davvero ostica
Il Napoli a breve potrà cancellare il brutto ricordo della mancata qualificazione alla Champions League dello scorso anno. La nuova edizione prenderà il via il prossimo 16 settembre, e vivrà il primo atto ufficiale con il sorteggio in programma giovedì 28 agosto alle 18:00 in quel di Montecarlo. Rispetto a due anni fa, gli azzurri troveranno una formula rinnovata.
Dalla scorso anno, infatti, il numero complessivo di club partecipanti è salito a 36. Inoltre, i classici otto gironi da quattro squadre sono stati sostituiti dalla League Phase. Il sorteggio comincerà con l’estrazione di una squadra della prima fascia, alla quale il software della UEFA attribuirà otto avversari diversi, due per ogni fascia (che restano quattro). La procedura verrà poi ripetuta per le altre partecipanti, e in questo gioco di accoppiamenti il Napoli rischia di pescare una trasferta molto ostica.
Champions League, Kairat qualificato: cosa rischia chi affronterà il club kazako
Il Kairat, club del Kazakistan, si è clamorosamente qualificato all’edizione 2025/2026 della Champions League battendo il Celtic ai rigori. Sarà la prima volta in assoluto nella fase a gironi della competizione per i kazaki. La particolarità che interessa tutte le concorrenti dalla terza fascia alla prima, però, è un’altra.

La città in cui il Kairat gioca è Almaty, praticamente al confine con il Kirghizistan e non distante dalla Cina. Una trasferta tutt’altro che tranquilla, dunque, che rischia di compromettere anche l’eventuale impegno di campionato conseguente. Nel frattempo, si sono qualificate anche Stella Rossa e Bodo Glimt dopo i rispettivi match contro Pafos e Sturm Graz. Sale l’attesa per scoprire gli esiti di Qarabag – Ferencvaros, Benfica – Fenerbahce, Club Brugge – Rangers ed infine Copenhagen – Basilea, in programma domani.





