Calciomercato Napoli, sfuma definitivamente l’obiettivo: sostituto a sorpresa

I campioni d’Italia vedono svanire definitivamente la possibilità di acquistare un calciatore trattato a lungo nel corso dell’estate.

La sessione estiva di calciomercato è entrata nella sua ultima settimana. Malgrado il poco tempo a disposizione, sono tante le squadre ancora alla ricerca dei rinforzi giusti per inseguire i rispettivi obiettivi stagionali. Non fa eccezione il Napoli: il direttore sportivo Giovanni Manna è deciso a regalare ad Antonio Conte gli ultimi tasselli per completare l’organico.

Napoli, tramonta l’ipotesi Juanlu Sánchez

In attesa di novità sul fronte centravanti, con Rasmus Højlund sempre in pole position, in queste ultime ore si sarebbe definitivamente allontanata l’opportunità di portare Juanlu Sánchez all’ombra del Vesuvio. In base a quanto riportato dal Corriere dello Sport, salvo improbabili ripensamenti, le negoziazioni tra il Napoli e il Siviglia sarebbero naufragate.

Juanlu Sánchez con la maglia della Nazionale olimpica spagnola
Napoli, tramonta l’ipotesi Juanlu Sánchez (LaPresse), SpazioNapoli.it

Il mancato arrivo del terzino destro spagnolo, inoltre, complica anche il passaggio di Alessandro Zanoli all’Udinese. L’accordo con i bianconeri è stato raggiunto da tempo, ma, prima di lasciar andare il classe 2000, i campioni d’Italia in carica vorrebbero trovare un nuovo calciatore nel ruolo.

Napoli, il vice Di Lorenzo sarà Mazzocchi

La beffa subita per Juanlu costringe il Napoli a rivedere i propri piani. Il giocatore del Siviglia, infatti, era stato individuato come il prescelto per dare un’alternativa affidabile e di qualità a Giovanni Di Lorenzo. Considerando la difficoltà di imbastire una trattativa nei pochi giorni che mancano alla fine del mercato, si sta facendo largo un’altra ipotesi per permettere al capitano azzurro di rifiatare nell’arco dell’annata.

Mazzocchi festeggia lo scudetto con il Napoli
Napoli, il vice Di Lorenzo sarà Mazzocchi (LaPresse), SpazioNapoli.it

Sempre secondo il Corriere dello Sport, Conte sarebbe intenzionato a dare nuovamente fiducia a Pasquale Mazzocchi. Il laterale campano figurava nella lista degli elementi cedibili, ma ora, date le circostanze, potrebbe rientrare nelle rotazioni del tecnico salentino.

Nonostante un precampionato vissuto da precario e inaugurato da un errore nel primo test contro l’Arezzo, Mazzocchi è sempre stato un punto di riferimento all’interno dello spogliatoio partenopeo. Attaccamento, dedizione e duttilità sono aspetti che lo avvicinano al modo di vedere e vivere il calcio da parte di Conte.

Ecco perché Mazzocchi potrebbe tornare arruolabile già a partire dalla seconda giornata di campionato, in programma sabato alle 20:45 con il Cagliari allo stadio “Maradona”. Chissà che da esubero non possa trasformarsi in grande protagonista di questa stagione che a Napoli si augurano possa essere la migliore di tutta la storia.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie