Aggiornamenti importanti sul mercato per gli azzurri: il centrocampista ex Frosinone è tornato sul taccuino di Manna, ecco cosa sta succedendo
Il Napoli sta per mettere a segno un altro colpo da novanta: l’attaccante Rasmus Hojlund dal Manchester United è ormai vicinissimo a firmare, destinato a sostituire l’infortunato Lukaku. In parallelo, la società guarda al possibile ritorno di Elmas dal Lipsia, un segnale chiaro di come Conte voglia curare anche il centrocampo.
Ma prima ancora che il campionato torni nel vivo, con il match casalingo di sabato col Cagliari, c’è un nodo che frena entusiasmi e porta a ragionare il DS Manna: Marco Brescianini, che già è stato a un passo dal Napoli nella scorsa estate, e che è tornato prepotentemente in auge.
Brescianini, novità importantissime: cosa sta succedendo
Visite mediche già svolte, attesa del via libera finale. Poi, però, qualcosa non è andato come previsto. Un cambiamento dell’accordo nell’obbligo di riscatto, comunicato via PEC, ha mandato su tutte le furie il Frosinone.

Rabbia che ha spinto i ciociari a bloccare tutto e ad aprire la trattativa con l’Atalanta, che ha colto l’attimo: questo il caso Brescianini, che ha cambiato letteralmente lo scorso campionato.
Sì, perché la fumata nera dell’affare ha sbloccato la pista McTominay per il Napoli, poi diventato uomo scudetto degli azzurri campioni d’Italia. Oggi, come confermato da Nicolò Schira, il Napoli ha timidi contatti con l’Atalanta, ma non sembrano esserci segnali positivi: la telefonata con la Dea ha avuto esito negativo, e la trattativa è ora in fase di stallo.
Brescianini – Napoli: trattativa sospesa, niente intesa con l’Atalanta
Il Napoli, che sembrava in corsa, si è fermato nuovamente sul più bello: come l’anno scorso i dettagli di formula e prezzo hanno spezzato l’incastro perfetto. Le porte per l’ex Frosinone, però, non sono del tutto chiuse: c’è ancora tempo per riprovare a discuterne con l’Atalanta.

Nel mentre il Napoli, si concentra sull’ufficialità di un altro che ha fatto benissimo a Bergamo come Ramsus Hojlund, e sul possibile ritorno di Elmas, che resta una corsia privilegiata tra attacco e centrocampo. In attesa del confronto di sabato col Cagliari, sullo sfondo c’è dunque la pagina legata a questa trattativa che sembra ancora una volta finita male: una buona idea naufragata per piccoli dettagli, comunicazioni sbagliate e tempi troppo lenti.





