Sassuolo – Napoli, Palmeri lancia la polemica: “Gol da annullare”

A poco meno di quarantotto ore di distanza dal fischio finale della sfida tra Sassuolo e Napoli, valida per la prima giornata di campionato, Tancredi Palmeri si sofferma su uno dei due gol degli azzurri.

Buona la prima per il Napoli di Antonio Conte che, da campione d’Italia in carica, porta a casa i tre punti e una prestazione convincente sotto ogni punto di vista. Un aspetto molto importante, quest’ultimo, da cui ripartire per i partenopei, che arrivano a questa stagione ormai già cominciata con le ambizioni di chi vuole non solo confermarsi, ma che vuole rilanciare le proprie aspirazioni.

Intanto, sui social fa discutere il post pubblicato dal giornalista Tancredi Palmeri, che su X si sofferma su uno screen legato al secondo gol siglato sabato dagli azzurri, a Reggio Emilia, con Kevin De Bruyne. Dal frame in questione, Lucca – che ha cercato di spizzare la palla in rete su punizione del belga – sembrerebbe avanti: questione di mera prospettiva, in quanto il VAR non è intervenuto, dando evidentemente l’ok, in quanto l’attaccante è tenuto in gioco da Muharemovic al momento del tiro di KDB.

Serie A, polemiche social sul gol di De Bruyne

Il post di Tancredi Palmeri ha inevitabilmente scatenato la reazione da parte dei vari tifosi, tra chi crede che effettivamente possa esserci stato un errore da parte del VAR e tra chi, invece, resta convinto della validità della rete in questione.

Sassuolo-Napoli: polemiche sul gol di De Bruyne
Sassuolo-Napoli: polemiche sul gol di De Bruyne – La Presse – spazionapoli.it

Effettivamente, da altra prospettiva, il gol sembra essere davvero valido. In caso di fuorigioco, ovviamente, il gol sarebbe stato da annullare, ma in questo caso – con posizione di Lucca regolare – l’azione è da ritenersi pulita, considerando inoltre che dal VAR – che si avvale anche dello strumento del Fuorigioco Semiautomatico – non ci sono stati segnali particolari. Intanto, però, la polemica impazza.

Francesco Fildi

Francesco il nome; Fildi il cognome; Frank il soprannome. Classe 1998, con il calcio e la musica nel cuore, devo il mio “battesimo pallonaro” a Shevchenko e Totti. Nell’estate del 2019, un paio d’anni dopo la maturità, il colpo di fulmine con il giornalismo. Dal 2021 nel network Rompipallone, a SpazioNapoli ho trovato la mia casa (professionale e non solo). Nel maggio 2023 ho coronato il desiderio di diventare giornalista pubblicista, iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n.183266
Gestione cookie