Primi premi in casa Napoli: Conte e McTominay protagonisti

I due campioni d’Italia assoluti eroi della scorsa stagione: e adesso arrivano i primi riconoscimenti

Dopo l’esordio vincente degli azzurri alla prima contro il Sassuolo, gli uomini di Conte sono tornati a lavoro per preparare al meglio la seconda giornata contro il Cagliari.

Proprio quel match, che poi mesi fa sancì il quarto scudetto partenopeo, sotto il segno di McTominay e Conte, protagonisti della cavalcata azzurra.

Premio Prisco a Conte e McTominay, come miglior allenatore e calciatore

Nata per premiare chi nello sport dimostra un comportamento equilibrato e rispettoso, anche nella sconfitta, il Premio Prisco è stato vinto, nelle rispettive categorie allenatore e calciatore, da i due campioni d’Italia. Il prossimo 22 settembre al Teatro Marrucino di Chieti ci sarà la cerimonia di premiazione.

McTominay premio MVP
Premio Prisco a Conte e McTominay, come miglior allenatore e calciatore (LaPresse) – SpazioNapoli.it

Ancora da chiarire se il tecnico leccese e lo scozzese saranno presenti. Ciò che conta è il riconoscimento di quanto fatto con la maglia azzurra, portando rispetto e onore in giro per l’Italia.

E chissà se magari possa essere una sorta di anticipazione per quella cerimonia del pallone d’oro, in cui ci saranno entrambi a giocarsi una chance per vincere il premio più ambito.

 

 

 

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie