Calciomercato Napoli, sono ben tre le trattative in ballo che si risolveranno entro le prossime 48 ore: gli sviluppi.
Continua il calciomercato del Napoli con la dirigenza azzurra ben determinata a chiudere ben tre trattative nel corso delle prossime 24-48 ore: ad annunciarlo è stato l’esperto di mercato Matteo Moretto, sul canale youtube di Fabrizio Romano. Il ds Giovanni Manna è a lavoro per chiudere finalmente tre situazioni che hanno condizionato l’estate partenopea: dalla difesa all’attacco passando per il centrocampo.
Juanlu, Elmas ed Hojlund: Napoli sul pezzo
Il Napoli di Antonio Conte ha iniziato bene il campionato con una grande vittoria sul Sassuolo nonostante lo shock per il grave infortunio di Romelu Lukaku, rimediato soltanto qualche giorno prima. La società, pertanto, in vista della Champions League e dello sviluppo del campionato, è chiamata a completare la rosa.
Sulla vicenda Juanlu Sanchez, sono state queste le parole di Matteo Moretto:
“Oggi lunedì 25 agosto, Napoli e Siviglia tornano a parlare nuovamente e concretamente per il trasferimento di Juanlu. Ci si aspetta che il Napoli alzi di un milione di euro in modo ufficiale non solo verbalmente rispetto all’ultimo offerta, da 17 a 18 e che il Siviglia possa accettare. Il calciatore sta continuando a premere per andare a Napoli e Il Siviglia nelle ultime ore ha iniziato concretamente a sondare altri profili per rinforzare quel ruolo e sostituire Juanlu. Il Siviglia sta già iniziando in modo serio e deciso ad andare sui possibili sostituti di Juanlu”.
In merito al ritorno di Eljif Elmas in maglia azzurra:
“Su Elmas ci sono ancora delle differenze sui numeri dell’operazione che dovrebbe essere in prestito con diritto di riscatto. È legato molto all’aspetto economico, da capire se il Lipsia abbasserà le richieste, se il pacchetto totale sarà inferiore rispetto a quello precedentemente richiesto. Il Lipsia chiedeva quasi 2 o 3 milioni di prestito oneroso più 18.5 di diritto di riscatto, il Napoli offriva molto meno con una distanza di circa 8 milioni di euro. I club continuano a lavorare su questo per avvicinarsi, ci sono contatti costanti”.
Riguardo alla trattativa che porterebbe Hojlund all’ombra del Vesuvio:
“Il Napoli sta andando avanti per Hojlund, continua a lavorarci forte, il nodo della trattativa è semplicemente sulla formula perché Hojlund vorrebbe delle garanzie per il futuro. Se lascia lo United, preferirebbe andare in un club che gli garantisse una continuità anche per il futuro, anche tra un anno. Il Napoli sta lavorando su questo, vorrebbe arrivare a chiudere un accordo magari con un prestito con diritto che può diventare obbligo, come riportato ieri. Anche in questo caso, si tratta di una trattativa molto avanzata”.
Ho 20 anni e frequento il secondo anno del corso universitario "Scienze della Comunicazione" presso l'Università degli studi di Salerno a Fisciano. Sono un grande appassionato di calcio e collaboro per "SpazioNapoli.it" dal 2023. Anche in passato ho lavorato con diverse testate giornalistiche campane, prestando servizio anche da inviato. Svolgo il mio compito in redazione con grande dedizione, passione e professionalità.