I nerazzurri hanno demolito i granata nella gara d’esordio di questa stagione: risposta netta ai partenopei e sfida scudetto ripartita
Buona, anzi buonissima la prima degli uomini di Cristian Chivu, all’esordio stagionale sulla panchina dell’Inter contro il Torino. Un 5-0 netto e senza repliche di nessun genere, che lancia un segnale inequivocabile al campionato. La sfida scudetto dello scorso anno, potrebbe essere la stessa di questo, con le due grandi protagoniste che hanno subito fatto valere la propria forza nei primi 90 minuti.
Se nella passata stagione il Napoli crollò per 3-0 col Verona e l’Inter pareggiò con il Genoa, per questa stagione entrambe le società hanno iniziato con il piede giusto. Al 2-0 dei partenopei in Emilia contro il Sassuolo, ha risposto subito presente con una manita la squadra interista contro un Toro sciolto in campo.
Inter, subito un super Thuram: è sfida aperta al Napoli
Il Napoli aveva fatto il suo sabato nel pomeriggio, superando in scioltezza e senza alcun rischio il Sassuolo. L’Inter ha giocato con pazienza nel primo tempo, per poi trovare la prima rete, quella di Alessandro Bastoni. Il raddoppio arriva con Thuram e, mentre padre e fratello (oggi alla Juve ndr) se la ridono in tribuna, i nerazzurri dilagano.

La ripresa è una mattanza con il 3-0 di rapina di Lautaro Martinez, che taglia definitivamente le gambe al Torino. Alla festa interista ripartecipa Thuram ed entra a far parte anche a Bonny, in gol dopo appena 5 minuti dal suo ingresso.
Chivu ottiene subito 3 punti importanti e lancia il segnale al Napoli di totale permanenza nella corsa al titolo. Sarà una battaglia lunga e dura, che solo una squadra potrà vincere.





