Hojlund al Napoli, ci sono ancora degli ostacoli: cosa serve per chiudere

Rasmus Hojlund è il nome più caldo di queste ore in casa Napoli per quanto riguarda il calciomercato: l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport fa il punto della situazione.

Archiviata la prima partita in campionato contro il Sassuolo, che si è conclusa con i tre punti in tasca di Antonio Conte e la sua squadra, il Napoli ritorna al calciomercato. L’operato del club campione d’Italia in carica in questa finestra estiva è stato importante, ma serve ancora qualcosa per puntellare una rosa a cui manca ancora qualcosa per essere completa. In particolare, l’infortunio di Romelu Lukaku ha aperto una voragine nell’attacco degli azzurri, che ora vogliono colmare tale assenza con un colpo di un certo peso.

Non è affatto un mistero che il nome più tenuto considerazione è quello di Rasmus Hojlund, attaccante in uscita dal Manchester United su cui il direttore dell’area sportiva Giovanni Manna sta lavorando concretamente. Le parti stanno continuando ad andare avanti nei propri colloqui, anche perché ci sono ancora degli ostacoli da superare, sempre legati alla formula del trasferimento. L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport fa il punto della situazione sulla trattativa, facendo luce anche su quelle che possono essere le cifre.

Calciomercato SSC Napoli, tutti gli aggiornamenti su Hojlund

I tifosi del Napoli attendono quanto prima novità dal calciomercato, con la speranza che possano esserci delle notizie positive sul fronte Hojlund, che rappresenterebbe un colpo davvero importante per la compagine partenopea.

Hojlund e il Napoli: si entra nella fase decisiva
Hojlund e il Napoli: si entra nella fase decisiva – La Presse – spazionapoli.it

In particolare, questo è quanto viene riportato da La Gazzetta dello Sport oggi in edicola:

“L’ottimismo della volontà, uno spot degli anni ‘90, s’è impadronito silenziosamente del Napoli da quando il Manchester United ha dato la propria disponibilità a qualsiasi formula: il lavoro ai fianchi di Hojlund qualche crepe l’ha favorita e ora si entra nella fase decisiva, quella in cui bisogna schierarsi, sì o no. E potrebbe accadere oggi, magari domani, ma la vicenda sta per uscire dagli equivoci perché il desiderio di chiunque è di decidere”.

Nodo formula: per Hojlund si entra nella fase decisiva

La medesima fonte, oltre a ribadire il fatto che Hojlund spinge per un obbligo di riscatto o per un trasferimento a titolo definitivo, si sofferma anche sulle eventuali cifre dell’affare, che potrebbe essere da circa quaranta milioni di euro.

Hojlund e il Napoli: si entra nella fase decisiva
Hojlund e il Napoli: si entra nella fase decisiva – La Presse – spazionapoli.it

Nel dettaglio, si parla di un ingaggio sui quattro milioni di euro all’anno per il calciatore, per cui il club del presidente Aurelio De Laurentiis preferirebbe invece un diritto di riscatto, piuttosto che un obbligo. La sensazione è che le prossime ore saranno quelle decisive per le sorti della trattativa, che entra ormai nel vivo.

Francesco Fildi

Francesco il nome; Fildi il cognome; Frank il soprannome. Classe 1998, con il calcio e la musica nel cuore, devo il mio “battesimo pallonaro” a Shevchenko e Totti. Nell’estate del 2019, un paio d’anni dopo la maturità, il colpo di fulmine con il giornalismo. Dal 2021 nel network Rompipallone, a SpazioNapoli ho trovato la mia casa (professionale e non solo). Nel maggio 2023 ho coronato il desiderio di diventare giornalista pubblicista, iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n.183266
Gestione cookie