Grosso annuncio in arrivo per i campioni d’Italia del Napoli, sempre più vogliosi di recitare un ruolo da protagonisti in questa stagione.
Ogni nuovo inizio può rappresentare un’incognita. Lo sanno bene sia il Napoli che Antonio Conte, travolti nella scorsa stagione dal Verona nella prima giornata. Ecco perché il netto successo del “Mapei Stadium” contro il Sassuolo è servito a galvanizzare ulteriormente un ambiente ancora euforico per la conquista dello Scudetto.
Napoli, a un passo il rinnovo di Politano
Provare a vincere di nuovo il tricolore è il grande obiettivo degli azzurri. Per compiere quest’impresa, è necessario non tralasciare alcun dettaglio, in campo e fuori. Va letta proprio in questa ottica la notizia dell’imminente rinnovo di Matteo Politano, riportata nelle ultime ore da Il Mattino.

L’esterno offensivo, infatti, dovrebbe allungare di un anno la durata del suo contratto, con la nuova scadenza fissata al 2028. In pratica, questo accordo, per cui è atteso l’annuncio ufficiale nei prossimi giorni, consentirà a Politano di chiudere la sua carriera all’ombra del Vesuvio.
Arrivato a Napoli a gennaio 2020, il classe 1993 si è rivelato da subito uno dei pilastri della formazione partenopea. Le sue prestazioni hanno spinto anche Conte a cambiare opinione su di lui: nel 2019/2020 fu proprio il tecnico salentino, all’epoca allenatore dell’Inter, ad avvallare la cessione di Politano, poco utilizzato nella prima parte dell’annata.
La sua storia in azzurro è dunque destinata a continuare a lungo. La speranza dei tifosi napoletani è che tanti altri trofei vadano ad aggiungersi ai due scudetti e alla Coppa Italia già in bacheca.





