Il macedone resta l’obiettivo numero uno per il centrocampo di Conte: adesso la società azzurra sa cosa fare per il ritorno del suo campione d’Italia.
L’esordio vincente contro il Sassuolo, non mette un punto alle trattative in casa Napoli che, anzi adesso entrano nella parte calda per chiudere il cerchio. Al primo posto c’è sicuramente da risolvere il problema legato all’attaccante dopo l’infortunio di Lukaku. A seguire, Antonio Conte vuole l’uomo in più tra centrocampo ed attacco.
L’ultimo nome della lista è quello di Marco Brescianini, tornato in auge dopo il mancato arrivo nella passata estate. Da settimane, però, c’è sempre il nome di Eljif Elmas in prima linea, che vuole ritornare e spinge sempre di più il Lipsia a lasciarlo partire. Ma adesso la palla passa in mano al Napoli con l’ultima indiscrezione di mercato che arriva direttamente dalla Germania.
“Il Lipsia vuole garanzie”, dalla Germania sono sicuri
Come riportato dal giornalista di Sky Sport Germania, Philipp Hinze, le due società sono nel vivo della trattativa con Lipsia e Napoli che continuano a trattare, nonostante non ci sia ancora un accordo tra le due parti. Ma adesso gli azzurri sanno come muoversi.

Il Lipsia vorrebbe sempre la cessione definitiva, mentre gli azzurri optano per un prestito con diritto di riscatto. Un’opzione che al club tedesco potrebbe convincere se il Napoli dovesse garantire la copertura integrale dello stipendio. La società adesso sa cosa fare ed ha una settimana per chiudere l’affare.
“Si tratta”, la conferma di Romano e il retroscena
E della trattativa ha parlato anche Fabrizio Romano. Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato, Elmas vuole solo tornare al Napoli e le trattative per un suo ritorno continueranno anche nella giornata odierna: sul piatto c’è un prestito con clausola rescissoria. Non sarà l’ “Here we go”, ma quel “Deal on” pubblicato da Romano sul suo profilo X, fa capire che le due parti sono vicine.

Una scelta confermata anche dalle risposte mandate dal macedone alle altre squadre. Infatti, il Napoli non è stata l’unica pretende per il classe ’99, che però ha sempre ringraziato, mandando un secco no a tutte le mittenti. Ora ci siamo, le due parti sono più vicine che mai: Napoli e Elmas sono pronti a ritrovarsi per la parte 2 di questa storia.





